Politica

Auto incendiate, Rifondazione: «Vandalismo o malavita?»

La Redazione
L'auto distrutta dalle fiamme
«Proponiamo al Comune di creare un punto di ascolto accessibile ai cittadini per poter richiedere l'aiuto delle istituzioni su queste ed altre tematiche che li riguardano»
3 commenti 136

Sul preoccupante fenomeno delle auto incendiate in città interviene la sezione coratina di Rifondazione Comunista.

«Per risolvere il problema alcuni hanno richiesto ad alta voce una militarizzazione della zona – dicono dal partito –  mentre altri hanno proposto delle ronde stile Lega Nord. 

Forse però non si sono fermati a riflettere abbastanza su questo pericoloso fenomeno. Dietro a questi eventi  potrebbero nascondersi, ad esempio, intimidazioni: questo metodo è praticato da gente senza scrupoli, spesso usurai ed  estorsori. Forse questo magari non è il caso, forse come molti credono si tratta di semplici “giovinastri”. Ma se si è arrivati ad incendiare più di 30 auto dall'inizio anno, potrebbe trattarsi di un segno di un grave disagio sociale tra i nostri ragazzi che non dovrebbe essere trascurato.

Potrebbe trattarsi anche di uno o più piromani ma , secondo noi, l’amministrazione, insieme a tutta la città, non può rimanere inerte di fronte a questo fenomeno sia che si tratti di un fenomeno di disagio sociale sia che si tratti di attività malavitose, per non permettere il radicamento del problema.

Noi, oltre a rivolgerci alle forze dell’ordine chiedendo che diano il loro perché alla situazione, proponiamo al Comune di creare un punto di ascolto, uno sportello, accessibile ai cittadini, ad esempio tramite numero verde, per poter richiedere l’aiuto delle istituzioni su queste ed altre tematiche che li riguardano».

mercoledì 13 Giugno 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 18:26)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
jag75
jag75
11 anni fa

concordo pienamente con l’iniziativa di rifondazione comunista, è ora che le istituzioni facciano qualcosa di concreto per arginare il dilagante fenomeno di delinquenza a corato anche con la collaborazione di noi cittadini…

ketsuicide
ketsuicide
11 anni fa

Tra poco arriverà il comunicato dell’amministrazione che dirà che non c’è un’emergenza criminalità a Corato, che la delinquenza è ai minimi storici e che tutto è bello e perfetto.

CIMICE
CIMICE
11 anni fa

Aumentiamo i controlli, questi benedetti vigili di quartiere non li abbiamo mai visti!!!!!! diamo lavoro a quei ragazzi che hanno un decreto prefettizio e vogliono lavorare come guardie giurate!!! Diamo queste benedette autorizzazioni e diamo questo benedetto lavoro e quindi diamo anche più sicurezza alla città. Non pensiamo sempre alle solite cavolate spendendo i soldi in cose inutili…..