Attualità

Eletto il nuovo direttivo del Forum dei Giovani. Il presidente è Domenico Paganelli

Luciana Cusanno
Il Forum dei Giovani
Il vice presidente è invece Francesco Ardito. I componenti del forum sono in tutto 35
scrivi un commento 232

Domenico Paganelli è il nuovo presidente del Forum dei Giovani di Corato. Il vice presidente è invece Francesco Ardito.

L'elezione è arrivata giovedì scorso nella sala consiliare del Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Luigi Perrone e del consigliere Luigi Menduni. 

In quella sede sono stati nominati anche i componenti del comitato esecutivo, due per ogni fascia d’età: Luigi Tarricone, Leandro D’Introno, Antonella Avella, Amedeo Basile e Aldo Della Valle. Giancarlo Sarcina è invece il nuovo segretario. I componenti del forum sono in tutto 96.

«La mia candidatura è stata valutata sulla base di un discorso programmatico che verte su tre punti importanti – ha spiegato il neo-presidente – innanzitutto cercare di sostenere i giovani nel mostrare e affermare il proprio talento.

Corato è un paese ricco di risorse che meritano di essere valorizzate. Poi creare i presupposti per inserirli in un contesto lavorativo e, infine, rendere Corato più tecnologica, trasformandola in un paese 2.0. L’uso della tecnologia oggi è fondamentale non solo a livello sociale e comunicativo, ma soprattutto per avvicinarli al mondo del lavoro che oggi usa sempre più la nuove tecnologie».

Durante l'elezione sono arrivate diverse proposte, tra le quali sostenere gli artisti o giovani impegnati nell’artigianato. 

Entro fine mese si terrà già la prima riunione per definire le varie commissioni e valutare i primi progetti da portare avanti.

Oltre alla pagina Facebook, presto verrà aperta una pagina Twitter e poi tante altre iniziative che porteranno i giovani coratini a mostrare il proprio talento.

martedì 12 Giugno 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 18:27)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti