Domani Corato scende in piazza contro la mafia e il terrorismo

La Redazione
La locandina della manifestazione

Domani sera alle ore 19.30 in piazza Vittorio Emanuele Corato si mobiliterà per dire "no" alla mafia ed al terrorismo e gridare il suo "sì" alla democrazia

3 1 commento

Come annunciato domenica, domani sera alle ore 19.30 in piazza Vittorio Emanuele Corato si mobiliterà per dire “no” alla mafia ed al terrorismo e gridare il suo “sì” alla democrazia.

La manifestazione è stata organizzata dalle associazioni Arci, Legambiente, Caritas, Pax Christi, Presidi del Libro, Centro Studi Politici “A. Moro”, A.C.L.I., Rotaract secondo le quali «i fatti di Brindisi non possono lasciare la nostra comunità cittadina indifferente».

«Migliaia – scrivono le associazioni – sono le schiere che dividono e raggruppano gli uomini nel corso della loro vita. Determinati valori però non possono essere messi in discussione soprattutto dalla violenza di gruppi eversivi quale che sia la matrice dell’eversione.

La nostra speranza è che la comunità cittadina si ritrovi unita contro la mafia e il terrorismo, in difesa della democrazia.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini, singoli o membri di realtà associative o partitiche, che si riconoscano nei valori della legalità contro l’eversione mafiosa e terroristica. Piazza Vittorio Emanuele il 23 maggio può essere il luogo che rappresenterà l’unità della nostra città per la democrazia. Sta a noi cittadini lasciare il segno».

avatar

Commenti

  • attila666 (utente non verificato)

    qualcuno pensa che manifestare possa nuocere alla mafia? No signori, semmai se la ridono. Rimbocchiamoci le maniche piuttosto e cerchiamo di cambiare l’Italia, non solo manifestando, anche se giustamente, ma facendo, cambiando la mentalità di chi vuole l’Italia gretta e vecchia, piena di contraddizioni e burocrazia.