Colpito da infarto mentre passeggia a Trani, 60enne salvato da un volontario del Ser di passaggio

La Redazione
Un'ambulanza del Ser

Il suo intervento è stato decisivo nel tenere in vita l'uomo in attesa del rapido arrivo dell'equipaggio del 118 di Trani che, dopo aver defibrillato e trattato farmacologicamente il paziente, è riuscito a ripristinare il corretto ritmo cardiaco

3 2 commenti

Solo la prontezza di riflessi di un volontario del Ser Corato, uno dei tanti eroi silenziosi che vigilano sulla sicurezza dei cittadini, ha letteralmente strappato alla morte un uomo di circa 60 anni che il 25 aprile scorso a Trani è stato colpito da infarto mentre si trovava su via Umberto.

L’uomo è andato in arresto cardiocircolatorio proprio nel momento in cui passava per caso Donato Di Leo che, grazie alla sua esperienza di volontario del Ser Corato, prima ha allertato il 118 e subito dopo ha cominciato un massaggio cardiaco.

Il suo intervento è stato decisivo nel tenere in vita l’uomo in attesa del rapido arrivo dell’equipaggio del 118 di Trani che, dopo aver defibrillato e trattato farmacologicamente  il paziente, è riuscito a ripristinare il corretto ritmo cardiaco.

Una volta ripristinato il battito cardiaco il malcapitato è stato trasportato al pronto soccorso di Trani.

avatar

Commenti

  • giansparrow (utente non verificato)

    gli ANGELI esistono davvero non sempre hanno le ali ma ti aiutano nel momento del bisogno

  • Adone (utente non verificato)

    Sindaco, Lei che rappresenta la comunità, faccia un bel gesto di riconoscimento verso Donato Di Leo, un Coratino, un VERO Coratino.