Volley

Volley, la Polis ospita il Monopoli

La Redazione
Luciana La Torre
Nella 21esima giornata di campionato regionale di serie C la Polis Caseificio Maldera ospita la ASD Pallavolo Apulia Monopoli
scrivi un commento 207

Nella 21esima giornata di campionato regionale di serie C la Polis Caseificio Maldera ospita la ASD Pallavolo Apulia Monopoli, formazione di metà classifica, a quota 27 punti che domani, alle 18, giocherà sul campo della capolista neroverde.

Nella gara di andata il Monopoli fu capace di rallentare il ritmo delle coratine, brave tuttavia a non lasciare troppo spazio alla padrona di casa e ad evitare una eventuale ritirata forzata. Nonostante qualche momento di difficoltà, la Polis riuscì a frenare le ambizioni della squadra locale e a mettere a segno punti importanti per chiudere la partita in vantaggio con un netto 3-0.

L’obiettivo oggi è lo stesso: guadagnare ancora una vittoria da aggiungere alle altre 18 intascate dall’inizio della stagione sportiva, tentando di evitare defaiance che rendano la prestazione a tratti incerta.

A dirlo è il libero Luciana La Torre, che si è espressa così rispetto al match di sabato scorso con il Triggiano: «Usciamo sicuramente da una partita positiva, ma talvolta le squadre di alta classifica si abbassano ai livelli di quelle di mezza classifica. È ciò che succede pure a noi, scendiamo ai loro livelli, il gioco diventa blando e non riusciamo a esprimerci al meglio come invece abbiamo fatto con il Gioia del Colle, dove abbiamo disputato un’ottima partita».

Ma rassicura: «Col Monopoli cercheremo di fare una prestazione migliore, giochiamo in casa e l’atmosfera è diversa, daremo uno spettacolo degno di questo nome».

Intanto si avvicinano le Final Four per le quali la Polis si è candidata lo scorso 18 febbraio. Il prossimo 7 aprile, infatti, sarà assegnata la Coppa Puglia per il campionato femminile di serie C. La sede designata dalla Fipav per la fase finale della competizione è proprio la città di provenienza di La Torre: Manfredonia.

Le quattro squadre finaliste si batteranno per il titolo a partire dalle ore 11. La Polis Caseificio Maldera (gir. A) scenderà in campo contro l’Alpak Ugento (gir. B) presso il Palazzetto dello Sport dauno mentre l’Euroambiente Manfredonia affronterà la Gatti Moda Mesagne nella Palestra Comunale della città.

Le due formazioni che usciranno vincenti dalle semifinali si incontreranno alle 17 per la finale (presso la Palestra Comunale di Manfredonia). È un grande evento quello a cui partecipa la Polis: è la prima volta che Corato prende parte a una competizione di tale portata e il desiderio di intascare il titolo è alto.

Un eventuale successo nella città sipontina confermerebbe le aspettative di una società che sin dall’inizio della stagione ha mostrato interesse non solo nei confronti del campionato ma pure rispetto alla Coppa. E La Torre conclude: «Faremo il possibile per portare a casa il massimo risultato».

sabato 24 Marzo 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 20:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti