Altri Sport

Kick boxing, esami di cintura presso l’Asd Energym

La Redazione
scrivi un commento 405

Domenica scorsa presso l’ASD Energym si sono svolti gli esami di kick boxing per i passaggi di cintura.
rn
rnOltre agli atleti dell’ASD Energym guidati dal M° Pasquale Scaringella e dal M° Giuseppe Noviello, sono giunti a Corato anche gli atleti dell’ASD Dojo Gym di Ruvo di Puglia seguiti dai M° Salvatore e Rino Lorenzini e gli atleti del M° Savino Bucci dell’ASD Body Fashion di Bisceglie e dell’ASD Planet Gym di Terlizzi, per un totale di circa 50 atleti.
rn
rnTutte le squadre di kick boxing delle diverse società sono supervisionate dal M° Vito Scaringella (cintura nera 6°dan) dell’ASD Energym, nonché Presidente della Consulta dello Sport di Corato.
rn
rn«Anche nello studio della kick boxing – spiega il M° Vito Scaringella – vi sono dei passaggi di grado, che avvengono regolarmente per verificare il grado di apprendimento dello studente. I nostri esami sono convalidati dall’Ente di Promozione Sportiva CSEN riconosciuto dal CONI».
rn
rn
Oltre ad essere una verifica del grado di apprendimento dell’atleta, i gradi di cintura sono gli step da superare per poter trasformare la propria passione in un hobby o una professione futura, ovvero per diventare istruttore o maestro federale. Infine l’acquisizione dei gradi di kick boxing, come per ogni disciplina delle arti marziali, costituisce parte integrante del proprio curriculum vitae e hanno rilevanza in alcuni settori lavorativi.
rn
rn«Una mattinata abbastanza tesa – continua Scaringella – per i nostri atleti, perché l’esame è molto impegnativo, soprattutto per i gradi più alti, e si valuta la precisione di esecuzione delle tecniche imparate durante il corso. Ci auguriamo che tra i tanti ragazzi che frequentano i nostri corsi per piacere, divertimento e passione, qualcuno segua le orme dei propri maestri».

lunedì 6 Febbraio 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 21:44)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti