Volley

Volley, la Polis riapre le porte al mercato. Lucia La Torre rafforza il roster

La Redazione
Lucia La Torre
È lei l'ultima new entry della società neroverde, che accresce così il suo potenziale e si dota di un'altra atleta d'esperienza
scrivi un commento 17

La Polis Caseificio Maldera riapre le porte al mercato pallavolistico e lo fa scegliendo Lucia La Torre, 24 anni, di Manfredonia. È lei l’ultima new entry della società neroverde, che accresce così il suo potenziale e si dota di un’altra atleta d’esperienza.

Lucia La Torre comincia a giocare a pallavolo nella società della sua città, il Manfredonia, dove disputa tutti i campionati giovanili. Più tardi, dopo un anno di serie C (con l’obiettivo permanenza), farà il salto di categoria, giocando ancora una volta il campionato di serie C che si concluderà con la promozione in B2.

La sua esperienza con la B2 non è l’unica, perché l’anno successivo sarà il Lavello Volley (PZ) a volerla tra le sue fila per un altro campionato impegnativo (B2). 

Fresca di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive con il massimo dei voti, oggi frequenta il corso di laurea specialistica in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.

Sono stati proprio gli impegni con l’Università a farle decidere di restare ferma per qualche mese nell’attesa di raggiungere il primo traguardo importante nel suo percorso di studi.

E adesso risponde “sì” alla chiamata di mister Filannino perché entusiasta di far parte del progetto Polis. «Ho accettato senza esitazioni l’invito della società perché conosco “pallavolisticamente” diverse giocatrici della squadra e non è stato difficile dire di sì».

E aggiunge: «Sono contenta di essere stata scelta per portare a compimento un percorso impegnativo. Pino Filannino mi conosce da anni, abbiamo giocato contro molte volte e sa bene come gioco. È probabile che il motivo della sua scelta sia stato proprio questo».

mercoledì 18 Gennaio 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 22:16)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti