Volley

Volley, la Polis affonda il Terlizzi

La Redazione
È finita 0-3 in quel di Terlizzi una gara indispensabile per la classifica che, però, ha lasciato l'amaro in bocca per il serio infortunio al ginocchio accorso alla centrale Denise Bisceglia
scrivi un commento 106

Quarta vittoria consecutiva di campionato per la Polis Caseificio Maldera che, come una macchina da guerra, macina punti e mette ko le sue avversarie.

rn

È finita 0-3 in quel di Terlizzi una gara indispensabile per la classifica che, però, ha lasciato l’amaro in bocca per il serio infortunio al ginocchio accorso alla centrale Denise Bisceglia. Sarà la risonanza magnetica a cui si sottoporrà la giovane atleta a far conoscere l’esito di quanto è accaduto.
rn
rnI SET
rnLa Polis comincia il suo gioco con foga e le azioni lo dimostrano: c’è ansia in campo e si vede dal modo in cui si susseguono gli attacchi che danno punti alla squadra neroverde (3-6). Il Terlizzi sembra andare in tilt di fronte ai colpi di Balducci dal centro (3-10) e De Palo dalla banda (3-11). Ma sul 3-11 il Corato allenta la presa e consente alla squadra di casa l’avanzata che accorcia le distanze (8-12). Coach Filannino chiama a raccolta le sue per evitare danni irreparabili.

rn

Si rientra in campo e sul 13-15 l’incidente: Bisceglia sfrutta una ricezione andata male per il Terlizzi e ricadendo dalla fase di attacco si accascia per terra. Momenti esagitati in campo e tra gli spalti e gioco fermo. La partita deve andare avanti, la centrale è costretta a lasciare il terreno di gioco e fra lo scroscio di applausi, tutti per lei, si ricomincia con Valente che entra a sostituirla. La Polis ha perso un po’ di lucidità e si lascia prendere (17-17) ma non permette il sorpasso. Nonostante il Terlizzi sia col fiato sul collo (18-20, 19-23) le neroverdi chiudono il set in vantaggio (21-25).
rn
rnII SET
rnVincere è l’unico obiettivo della Polis e nonostante la prestazione a tratti altalenante bisogna finalizzare: solo sul 4-5 c’è il segno più per il Corato, finora in affanno nel tener testa al Terlizzi che si è messo in carreggiata ottenendo adesso il primo vantaggio di gara. Panchina lunga per Fiorella: De Palma entra per Caputo e mette giù l’8-9 centrando l’angolo della diagonale e favorendo la successiva situazione di parità (9-9).

rn

Filannino chiama “tempo” ma il rientro è foriero per le padrone di casa: Dellorusso attacca dal centro (10-9) e lascia la Polis dietro; sull’11-12 il Corato torna in vantaggio e riprende la sua traversata, fermata solo dal temporaneo pareggio sul 14-14. Una sfilza di punti in mano a Cariello (15-17), Valente (16-18) e Caterina favoriscono il déjà-vu: 21-25.
rn
rnIII SET
rnLe neroverdi si portano subito avanti con l’attacco di Balducci dal centro (4-6); spettacolare il 4-7 messo a segno da Ricci dopo un estremo recupero di Caterina e Cariello. Il Corato è autore del +4 e mette in difficoltà le ragazze di mister Fiorella (7-11).

rn

La Polis adesso sembra una macchina da guerra e, con il punto di prima intenzione della palleggiatrice “senior” (8-12), avanza vertiginosamente verso il finale: Caterina cerca e trova il muro avversario (10-13), Cariello dà man forte (11-14), Balducci con prepotenza respinge la palla nel campo da cui proviene (11-16) e De Palo abbatte un solido muro (11-18). È quasi fatta, Cariello segna il 12-20, è ancora lei sul 15-22 a favorire la scorpacciata, e poi ci pensa Caterina a chiudere il banchetto per il quale il Terlizzi è costretto a pagare un conto salatissimo (16-23, 16-24, 17-25).
rn
rnI tabellini
rn
rnA.S.D. Pallavolo Femminile Terlizzi: Racanati, Dellorusso, De Palma, Bisceglia M., Dolciamore, Pappagallo, Caputo, Picaro. Allenatore: Donato Fiorella
rnPolis Caseificio Maldera: Cariello, Ricci, Balducci, Caterina, De Palo, Bisceglia D., Valente, Masciale. Allenatore: Pino Filannino
rn
rnA.S.D. Pallavolo Femminile Terlizzi – Polis Caseificio Maldera: I SET 21-25, II SET 21-25, III SET 17-25.

domenica 6 Novembre 2011

(modifica il 27 Luglio 2022, 0:22)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti