Cultura

Danzarte: Spettacolo “Attimi di Felicità”

La Redazione
Quando la Passione incontra la Danza
scrivi un commento 136

Si è concluso l’anno accademico della Scuola Danzarte con un esplosione di gioia, colori ed emozioni messi in scena dallo Spettacolo “Attimi di Felicità”, ideato e coreografato dalla direttrice artistica dott.sa Pina Scarpa.
rnA fare da cornice all’evento il suggestivo palco del Teatro Garibaldi di Bisceglie, considerata dallo staff della scuola Danzarte un po’ come una seconda casa (nelle more dell’apertura di quello di Corato), in virtù del duraturo e proficuo rapporto di collaborazione tra l’ente lirico e la scuola stessa.
rn“ Attimi di Felicità” questo è stato il titolo scelto dalla direttrice artistica per uno spettacolo in due atti che ha visto esibirsi in un continuo crescere di emozioni tutti gli allievi della scuola, di ogni livello e disciplina; dai piccoli di 4 anni fino ai ragazzi dei corsi professionali.
rn
rn1- Cosa caratterizza il vostro lavoro?
rnUno spettacolo unico nel suo genere- racconta il direttore marketing dott. Riccardo Guglielmi – perché unisce la danza in tutte le sue forme, alla magia della recitazione teatrale – di questo ringraziamo l’ins. Annalisa Patruno -; il tutto corredato da effetti scenici di ultima tecnologia. Non un saggio inteso come mera esibizione di allievi nei loro balletti, ma spettacolo di danza di alto impatto in cui c’è un unico filo conduttore intrecciato dalle coreografie dei singoli gruppi; il tutto con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico ad una più alta concezione artistica.
rn
rn2- I risultati ottenuti soddisfano le attese?
rnAver registrato il tutto esaurito per due serate – commenta la direttrice dott.sa Pina Scarpa – ci testimonia che grande è l’affetto dei genitori che ci seguono e che credono nel nostro progetto di sensibilizzazione e crescita professionale; all’uopo ringrazio i genitori e gli allievi andriesi che ogni giorno ci raggiungono a corato.
rnMetter su uno spettacolo complesso così come lo intendiamo noi, sicuramente non è facile; richiede molto lavoro, molta competenza e sopratutto molto gusto sia nella scelta dei vestiti e sia nella scelta musicale, mai commerciale ma sempre ricercata. Il lavoro di un anno non si esaurisce nelle ore di spettacolo, ma rimane con i protagonisti e i loro genitori per sempre! Per questo ci sforziamo di trovare le soluzioni tecnologiche, musicali e di costume che possano emozionare sempre più.
rn
rn3- Lo spettacolo è stato caratterizzato da una sorpresa, quale?
rnProprio così lo spettacolo è stato impreziosito dall’eleganza tecnica e dalla grazia di Marica Resta, una nostra allieva che dall’anno scorso fa parte della prestigiosa Accademia Internazionale D.A.F Dance Art Faculty di Roma. A lei va tutto il mio ringraziamento per essere riuscita a ritagliare del tempo, tra i suoi ormai numerosi impegni, per imparare, anche se a distanza, le coreografie e per averci regalato momenti di tecnica pura e grazia nell’esecuzione della sua variazione. La sua presenza è segno che la distanza non cancella ciò ce l’affetto ha costruito. In bocca al lupo Marica per il tuo percorso!
rn
rn4 – Ora vacanze o cosa?
rnDopo qualche giorno di meritato riposo ci rimetteremo subito all’opera per pianificare le attività del prossimo anno, spiega il direttore – dott Riccardo Guglielmi – mentre la direttrice, le assistenti e tutto lo staff continuerà la propria formazione attraverso dei corsi di aggiornamento; il tutto per offrire al nostro pubblico un servizio sempre migliore in ogni sua forma.
rnRingrazio ancora gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dello spettacolo: Barclays in Via Genzano 35, Ottica Talia, Scaringella serramenti, Zoomaket, Lady D di Donatella Santarella, Madogas, Total look, tutto il direttivo di LiveNetwork e Notiziario e Graphic point di Daniele Lotito.
rnInvito tutti al prossimo anno accademico ricordando che sono già aperte le iscrizioni. Affrettatevi!

rn

Per info: Danzarte Via Capuana 33, tek: 320.22.41.99, www.scuoladanzarte.it
rn

domenica 26 Giugno 2011

(modifica il 27 Luglio 2022, 3:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti