“Fiera di San Cataldo”, si lavora per l’ottava edizione
«Una funzione di sostegno e promozione delle attività produttive e delle piccole e medie imprese locali».
E’ l’obiettivo che si pone l’assessorato dello sviluppo economico del Comune di Corato con l’organizzazione della ottava edizione della “Fiera di Catraldo”
«Una delle possibili azioni nel campo dello sviluppo economico – spiega l’assessore Luca Cifarelli – è proprio la creazione di “vetrine” delle nostre capacità imprenditoriali ed attività di marketing territoriale da svolgere ovunque vi siano spazi per affermare le potenzialità, a volte non in pieno espresse, delle nostre aziende. Tenuto anche conto delle positive esperienze degli ultimi anni, riteniamo di riproporre anche per il 2011 la tradizionale “Fiera di San Cataldo”».
La manifestazione, oltre al momento espositivo, vedrà convegni e tavole rotonde sulle produzioni locali e su tematiche attuali (incentivi alle imprese, ruolo dell’ agricoltura e misure anticrisi).
Ci saranno anche angoli culturali per artisti locali nel campo delle arti figurative e della letteratura e momenti di forte aggregazione sociale.
Saranno organizzati eventi gastronomici per olio, prodotti caseari, vino, pasta, taralli e quant’altro della tradizione locale, oltre a momenti di spettacolo, moda e costume, unitamente ad un coinvolgimento delle scuole e delle associazioni tutte presenti sul nostro territorio.
A breve verranno definite le date il programma della campionaria che, come sempre, sarà allestita in via S.Elìa, zona parco comunale.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti