Calcio

Calcio: vince in 8 contro 11, entusiamante affermazione della ASD Corato Juniores

La Redazione
La juniores dell'ASD Corato vince 3-1 contro il Minervino giocando 8 contro 11
1 commento 152

Saranno forse candidati nel prossimo libro del guinness dei primati. Una realtà che sa di legenda.

rn

In un normale pomeriggio calcistico, 8 coraggiosi ragazzi, si ritagliano un quadretto da "eroi" contro tutto e tutti e vincono per 3-1 contro il Minervino, in campo con i canonici 11 giocatori.

rn

Una vittoria contro condizioni atmosferiche, avversari (che pur li avevano battuti all’andata), compagni di squadra e altri disertori. Finanche un arbitro che, secondo alcuni, li esorta a gettare la spugna e fischia il rigore che li porta sotto di un gol.

rn

Ma i ragazzi coratini caparbi, irriducibili, sono convinti che sia l’occasione giusta per rivendicare attenzioni e considerazioni inavvertite durante un anno abbastanza travagliato che però, alla fine, risulterà per la società non positivo ma di più.

rn

Rosa di per sè ridotta, infortuni, passaggi in prima squadra (Della Valle in primis), ma anche qualche rifiuto. Ma alla fine un miracoloso 5° posto (su 14) ed un buon parco Juniores pronto ad una maggiore considerazione che merita, grazie al lavoro iniziato da Fabio Di Domenico e proseguito da Vittorio Donnazita.
rn
rn«E’ il giusto riconoscimento a questi magnifici 8, tra l’altro i più costanti anche negli allenamenti, che è bene menzionare: Amorese, Bucci, Coratella, Cortellino, Ferrante, Mosca, Stella, Zinetti» dice Nico Como, cui è stata affidata la patata bollente di questa difficile categoria, in continuità con il suo lavoro della Polisportiva San Gerardo.

rn

«Tra tante difficoltà – continua – si è dimostrato che con un budget ridotto all’osso la Juniores può essere un affare per la 1a squadra. Ma occorre cambiare mentalità e che la stessa sia parte integrante e non un nucleo staccato. Anche perchè ora c’è sempre più rifornimento, come dimostrano anche gli stessi risultati di San Gerardo con Allievi e Giovanissimi a punteggio pieno negli sperimentali ed un Mauro Bucci in rappresentativa regionale a Fiuggi nel Torneo delle Regioni».
rn
rn
Ma ora fiato alle trombe per i magnifici 8. E’ il loro "giorno da eroi".

sabato 23 Aprile 2011

(modifica il 27 Luglio 2022, 5:20)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
squalo21111
squalo21111
13 anni fa

complimenti ragazzi!