Minibasket, il centro Casillo a Massafra per la coppa Carnevale

Nuova entusiasmante esperienza per il centro ufficiale di Minibasket dell’A.S. Basket Corato, impegnato con il gruppo 2000 a Massafra nella Coppa Carnevale.
E’ stato un Carnevale alternativo quello vissuto dal Centro Minibasket Casillo, impegnato lunedì 7 Marzo a Massafra nel I Torneo “Coppa Carnevale” organizzato dalla Teknical Sport. La manifestazione, riservata alla Categoria Esordienti (nati 1999), ha visto il centro coratino partecipare con il Gruppo 2000 allenato da Savino Vitanostra. Nonostante la differenza d’età i piccoli cestisti neroverdi non hanno affatto sfigurato, avendo l’importante occasione di confrontarsi con miniatleti più grandi di loro.
Accompagnati dal responsabile organizzativo Pieraldo Capogna e da quello tecnico Vincenzo Di Gennaro, la folta rappresentanza del centro Casillo è partita di buon mattino alla volta della città tarantina con un pullman pieno di entusiasmo. Arrivati presso il Pala “Giovanni Paolo II” di Massafra la manifestazione ha avuto inizio con la presenza, oltre che dei padroni di casa, anche della Basketangel Manfredonia e della RF Group Virtus Matera.
La mattinata è stata interamente dedicata alle partite tra le squadre impegnate nel quadrangolare, in cui come sempre è stato tangibile il divertimento e l’eccitazione generale dei tanti bambini presenti. La condivisione della giornata è proseguita anche nel pranzo consumato insieme prima di una simpatica iniziativa vista la giornata di Festa: i partecipanti al torneo si sono recati nel centro cittadino per assistere agli ultimi ritocchi dei carri del Carnevale di Massafra, uno dei più importanti in Puglia, giunto alla 58ma edizione.
Al rientro nel pomeriggio al palazzetto il quadrangolare si è concluso con le ultime partite e la premiazione finale, in cui l’organizzazione ha deciso di proclamare vincitori tutti i bambini partecipanti alla manifestazione offrendo panini farciti per tutti.
Un ringraziamento particolare va rivolto ai genitori dei piccoli coratini, presenti durante tutta la giornata ed encomiabili nell’accogliere con fervido interesse la proposta dello staff organizzativo neroverde. Inviti e partecipazioni che si susseguono dunque incessanti per il centro ufficiale dell’A.S. Basket Corato, il cui lavoro sta riscontrando la valorizzazione ed il riconoscimento anche delle altre società presenti sul territorio.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti