Calcio, il Corato pareggia a Bitonto e mantiene la vetta
Termina in parità, 1 a 1, il big-match della 21esima giornata del campionato di Promozione che ha visto il Corato affrontare in trasferta la Libertas Palese, attuale quarta forza del girone A.
Diciamo subito che non è stata una bella partita anche a causa di un terreno di gioco non in perfette condizioni.
Il Corato è sceso in campo con la migliore formazione e, dopo una fase di studio, è riuscito a trovare il meritato vantaggio con una bella rete di Giuliani che, al 22esimo, ha dovuto solo spingere in rete un pallonetto di Mastrorillo che, forse, sarebbe entrato ugualmente in rete.
La gara sembra salire di tono e in campo qualche scintilla provoca la reciproca espulsione del bitontino De Gioia e del coratino Di Bisceglia.
Il Corato chiude ogni varco sulle corsie esterne e per la Libertas Palese diventa difficile trovare soluzioni per penetrare nell’area coratina.
Al 35esimo i padroni di casa trovano il pareggio con un gran tiro da fuori area che si insacca alle spalle di un incolpevole Loporchio.
In pratica la gara potrebbe terminare in questo momento, infatti, sia nel finale di tempo e sia nella ripresa non succede quasi nulla con le due formazioni che pensano solo a non farsi male e ad arrivare con la parità sino al 90esimo.
Con questo risultato il Corato mantiene la vetta con 46 punti, seguito dal Canosa (vittorioso a Minervino) a quota 43. Si avvicina il Real Altamura a quota 40 a pari merito con il San Severo.
Il prossimo impegno per il Corato sarà giovedì prossimo a Mola per il ritorno di Coppa Italia ma con un passaggio del turno che dovrebbe essere già in cassaforte, tenuto conto del 4 a 0 ottenuto dai ragazzi di Loseto all’andata.
Domenica prossima il Corato, per la quinta giornata di ritorno, ospiterà al Comunale di via Gravina, il Minervino. Scontro diretto, invece, per il Canosa che attende al San Sabino il Real Altamura.
Commenti
-
arbitraggio pietoso, campo schifoso e gioco schifoso. vorrei cmq ringraziare i ragazzi che stanno facendo benissimo e tutta la societa che ha messo in piedi questo progetto ambizioso. complimenti al campionato giocato fin ora da stefano mastrorillo autore di una grande stagione. forza corato.







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti