Volley, il Corato ospita il Gioia del Colle

La Redazione

Attenzione alla quarta in classifica

4 commenta

La Polis Caseificio Maldera si prepara alla sua ultima gara prima della pausa per le festività natalizie. A sancire o meno la vittoria sarà la prova di domani, alle ore 18.30, contro la quarta classificata di questo campionato che, ad oggi, è la Geatecno Gioia del Colle di Mister Carrozzo.

Il match casalingo potrebbe riservare numerose sorprese agli appassionati di volley: sì perché l’avversaria che calcherà il parquet del PalaLosito, sino ad ora, ha disputato le partite
di calendario al meglio delle sue prestazioni, guadagnando parziali importanti.

La Polis dovrà concentrarsi per evitare gli errori commessi contro il Modugno, che hanno sortito le conseguenze che tutti volevano evitare: l’arrivo al tie break, e dunque, un solitario punto in classifica (finì 3-2 in quel di Modugno).

Tuttavia, come ha spiegato l’opposto Coccaro, «la partita di sabato scorso è stata una ulteriore dimostrazione dei miglioramenti della squadra, che sin dal primo set ha fatto capire all’avversaria, altrettanto forte, le sue intenzioni. Ciò nonostante l’alternanza di momenti di calo psicologico e alcuni errori arbitrali, non ci hanno consentito di andare a prendere la vittoria. Speriamo di rifarci domani, grazie anche al fattore campo e al tifo di un pubblico troppo spesso silenzioso».

Proprio il fattore campo è determinante, sia per la Polis che lancia il suo monito – non a caso – e si affida al calore del pubblico locale, sia per le ospiti: potrebbe, infatti, rappresentare un potenziale ostacolo per le ragazze di mister Carrozzo.

Proprio fuori dalle mura amiche la Geatecno ha perso contro il Terlizzi (3-2) nella ottava giornata di campionato, e ha rischiato
grosso pure nello scontro con la Linx Bari. Ma questi nei non hanno di certo compromesso la reputazione di una formazione che ha all’attivo 6 vittorie su 9 partite.

Per la Polis, dunque, sarà fondamentale partire col piede giusto perché, come insegnano le altre sfide, l’approccio iniziale è determinante per la mentalità delle ragazze di mister Savino che, solo così, riescono a evitare quei fatali momenti di black out.

La squadra coratina dovrà consolidare quanto fatto finora con l’obiettivo di guadagnare punti che la avvicinino alla zona permanenza della classifica. Si può ancora fare: solo 7 punti la
tengono lontana dall’avversaria che domani verrà a visitare la città “delle quattro torri”.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!