Basket

Minibasket, che passione

La Redazione
scrivi un commento 46

E tre. Dopo il Memorial “Luigi Mastromauro” e la prima edizione dell’ “Aquilotti’s day” il Centro Minibasket Casillo Corato mette a segno un altro successo organizzativo con il torneo “Minibasket, che passione!”, evento andato in scena nella mattinata di domenica scorsa e destinato alla categoria Aquilotti (nati nell’anno 2001).

rn

Nella cornice del PalaLosito di via Don Albertario tantissimi piccoli minicestisti si sono dati appuntamento per condividere insieme attimi di divertimento e amicizia correndo dietro a un pallone a spicchi. Tre le società ospitate dal Centro ufficiale dell’A.S. Basket Corato: Pielle Matera, Murgia Basket Santeramo e la Polisportiva Basket Bitritto. A fare da padroni di casa i due gruppi 2001 del centro coratino, allenati da Aldo Roselli e Matteo Mazzilli.

rn

Tante le partite disputate durante tutta la mattinata tra le cinque squadre partecipanti. Bambini scatenati in ogni gara, mossi dall’irrefrenabile voglia di divertirsi mostrando le loro capacità cestistiche ai tanti genitori e non accorsi sulle tribune del palazzetto. Non contava il risultato e tantomeno decretare un vincitore. Agli organizzatori interessava altro: il confronto con altre importanti realtà del territorio; lo sviluppo di nuove conoscenze tra i protagonisti sul parquet (bambini e istruttori); la prosecuzione di quel percorso educativo incanalato sui valori dello sport, e del minibasket in particolare.

rn

Al termine della manifestazione premiazione per tutti i miniatleti e i loro accompagnatori, con un rigenerante cartone di cereali e un set di colori a pastello. La giornata non si è conclusa lì ma ha avuto un’appendice entusiasmante nel pomeriggio. Il gruppo 2001 neroverde è stato ospite della partita di B Dilettanti tra la Granoro Corato e l’Upea Capo D’Orlando, che ha sancito il ritorno al successo della squadra di coach Verile.

rn

Un segnale portafortuna, vista la vittoria, di continuità tra minibasket e prima squadra Non sono mancati gli attestati di stima e apprezzamento per il lavoro svolto dal neonato Centro coratino da parte delle società invitate e dei genitori presenti, a testimonianza della bontà del progetto intrapreso in estate e che inizia a raccogliere i primi frutti della propria attività.

rn

Un ringraziamento va al presidente dell’A.S.Basket Corato Dott. Samarelli, al presidente della N.P. Corato Porcelli e a Giulio Capozza per Mr. Kenny per i magnifici gadgets regalati a tutti i bambini presenti. Non c’è tempo tuttavia per cullarsi dei complimenti. Natale si avvicina, ovvero la festa dei bambini per eccellenza. Il Centro Minibasket Casillo Corato ha in serbo nuove entusiasmanti iniziative per i propri piccoli atleti.
rn
rnSu www.minibasketcorato.com la fotogallery della manifestazione.

venerdì 10 Dicembre 2010

(modifica il 12 Luglio 2022, 17:53)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti