Attualità

CoratoLive.it: nuova veste e lettori sempre più protagonisti

Marzia Ferrante
1 commento 46

«E questo cos’è? Eppure ho digitato correttamente l’indirizzo… Che fine ha fatto il mio portale d’informazione preferito?».

rn

Niente paura, siete proprio su CoratoLive.it. E’ semplicemente accaduto che il LiveNetwork (la rete dei portali di informazione cittadina nata a Corato e diffusa in 19 città di Puglia e Basilicata) si è aggiornato per essere sempre in linea con le opportunità offerte dalla tecnologia e dalla creatività artistica.
rn
rn
Uno sforzo costante di essere sempre al top. In tutto: nell’informazione, nella partecipazione degli utenti, nella scelta delle rubriche e dei servizi, nella possibilità di fare di ciascun lettore un potenziale inviato sul luogo dove gli avvenimenti accadono. Per non parlare della necessità di conoscere meglio gli utenti che commentano le notizie.
rn
rnInsomma, CoratoLive.it si aggiorna per essere sempre più il vostro portale per accedere alla rete.
rn
rnSono tantissime le novità che non mancheranno di appassionare i nostri utenti e che vi sveleremo nei prossimi giorni, man mano che saranno attivati tutti gli strumenti tecnici che i programmatori hanno ideato per voi e per noi.
rn

rnE sì, infatti. Quello che il lettore vede è solo una parte delle tantissime novità tecniche previste: novità che coinvolgeranno direttamente la redazione, stravolgendo completamente anche il nostro lavoro. Come recitava un vecchio e fortunato slogan delle autostrade italiane, "stiamo lavorando per voi".
rn
rn
Il prodotto finale, statene certi, sarà straordinario. Le scelte grafiche, innanzitutto, sono orientate verso un alleggerimento visivo del prodotto. Tutto sarà più snello, pungente, efficace. In linea con il trend attuale decisamente minimalista della rete.
rn
rnIn secondo luogo la partecipazione del lettore. Fino ad ora eravate abituati a commentare i singoli articoli. I più intraprendenti si rivolgevano alla redazione per chiedere un interessamento circa questo o quel problema. Nei prossimi giorni cambierà tutto, con la scomparsa dei nickname, croce e delizia dei nostri portali. 
rn
rn
Abbiamo infatti verificato che erano troppi coloro i quali, nascondendosi dietro l’anonimato, vomitavano valanghe di insulti contro chiunque capitasse a tiro. Lungi da noi l’idea di spegnere il diritto di parola che è il vero cuore di ogni democrazia, abbiamo ritenuto, invece, di chiedere ai nostri commentatori di metterci la faccia (in realtà bastano nome e cognome, ndr).

rn

Nel senso che ciascuno firmerà i propri commenti. In modo che spariscano una volta per sempre gli insulti gratuiti e restino i commenti anche forti, sagaci, critici.
rn
rnMa CoratoLive.it va oltre. I lettori potranno trasformarsi in veri e propri inviati nelle proprie città. Armati di buona volontà, di macchina fotografica o di telefonino con annessa fotocamera, potrete scrivere veri e propri articoli con foto e video annessi. Insomma, sarete proprio voi i primi giornalisti delle vostre città.

rn

Una partecipazione totale che, nelle prossime settimane, si arricchirà della possibilità di "caricare" direttamente dal vostro computer articoli e foto. La redazione si limiterà ad un semplice lavoro di filtro, per evitare che venga offeso (magari inavvertitamente) qualcuno.
rn
rnLe novità non finiscono qui. Ce ne saranno tantissime che, scoprirete, man mano che continuerete a leggere CoratoLive.it. Anche perché la nuova filosofia che ha improntato questa nuova versione del portale prevede un arricchimento costante di tutte le sue componenti. Insomma, un "work in progress" costante, per essere sempre aggiornati in tutto.
rn
rnTra le primizie che possiamo offrirvi – nella foto in alto – anche un piccolo assaggio della nostra nuova campagna pubblicitaria che a brevissimo vedrete sul web, sui manifesti, ma anche in tv.
rn
rn
In chiusura, permetteteci di ringraziare tutti coloro che da mesi lavorano giorno e notte per realizzare il prodotto che oggi potete osservare e quello che potrete gustare nelle prossime settimane. Un grazie di cuore va, dunque, ai nostri programmatori che, come tante api operaie, hanno realizzato tutto questo.
rn
rnE, allora, non resta che tuffarsi nelle tante novità di CoratoLive.it. Buon divertimento!

venerdì 19 Novembre 2010

(modifica il 12 Luglio 2022, 18:04)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pepito
pepito
13 anni fa

complimenti….avanti così! G.D’I.