Attualità

Legambiente festeggia i suoi primi vent’anni

La Redazione
Il circolo coratino di Legmabiente che sabato prossimo chiamerà a raccolta la cittadinanza in piazza dei Bambini per condividere la tanta strada percorsa sin dal lontano 1990.
4 commenti 471

Una manifestazione in piazza per festeggiare l’importante traguardo dei vent’anni dalla nascita.
rn
rnA spegnere le candeline sarà il circolo coratino di Legmabiente che sabato prossimo chiamerà a raccolta la cittadinanza in piazza dei Bambini per condividere la tanta strada percorsa sin dal lontano 1990.

rn

«Sono passati venti anni da quando è nato il Circolo Legambiente a Coratoscrivono dall’associazione ambientalistasegnando in qualche misura un pezzo della storia della nostra città attraverso le tante piccole e grandi questioni affrontate, vertenze aperte, iniziative realizzate.
rn
rnIn questi anni, abbiamo sempre cercato di definire i contorni di una città possibile ovvero la possibilità di costruire una città diversa a misura d’uomo e sostenibile.
rn
rnQuesto percorso deve ancora continuare visto che, se ormai le questioni ambientali hanno assunto soprattutto negli ultimi anni una centralità prima sconosciuta, è altrettanto vero che, oggi più che mai, ci troviamo di fronte alla grande responsabilità di non poter più rinviare la necessaria riconversione ecologica dei nostri stili di vita.
rn
rnCertamente questa è la chiave dell’impegno che ci attende, un impegno che siamo convinti non può e non deve essere soltanto di Legambiente ma può è deve essere di tutti, cittadini, associazioni ed istituzioni. Crediamo che la festa per i nostri primi venti anni sia l’occasione utile per confrontarsi su questi temi e per provare ad avviare percorsi virtuosi per costruire un nuovo modo di essere cittadini».

rn
rnLa manifestazione, patrocinata dal Comune di Corato, si terrà sabato 11 settembre a partire dalle ore 19.00 in piazza dei Bambini. 
rn

rnNella colonna a destra il programma della serata.

giovedì 9 Settembre 2010

(modifica il 12 Luglio 2022, 18:30)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vanessa
vanessa
13 anni fa

per quello che serve lega ambiente meglio chiuderla…

Adone
Adone
13 anni fa

facim fest è mnam ret …

cittadino2009
cittadino2009
13 anni fa

Auguro vita breve a legambiente, se non altro per non ascoltare mai le richieste dei cittadini, per seguire problematiche effimere e non occuparsi dei problemi reali, per esempio l’altissimo numero di malattie del secolo che corato vanta e dovute sicuramente a fattori ambientali, brava legambiente, continua a denunciare che gli albrei sono secchi e che l’erba non crese, complimenti……..

tecno3000
tecno3000
13 anni fa

Personalmente penso che sia un’ Associazione seria che affronta i problemi con serietà,competenza e con intelligenza,informando,educando,prevenendo.