Passeggiata in bicicletta con l’Archeoclub

La Redazione

La Passeggiata in Bicicletta vuole essere un’occasione per coinvolgere la cittadinanza nella riscoperta del proprio territorio e del suo patrimonio archeologico

3 1 commento

L’Archeoclub di Corato, organizza per oggi sabato 28 agosto, nell’ambito dell’Estate Coratina 2010 e dell’iniziativa “Città aperte in Puglia Imperiale”, una Passeggiata in bicicletta presso l’area archeologica del Dolmen di Corato “Chianca dei Paladini”.

L’evento si svolge in collaborazione con il Comune di Corato, l’Assessorato all’Ambiente, Ecologia e Agricoltura e l’Assessorato alla Polizia Municipale del Comune di Corato, Puglia Imperiale Turismo, Regione Puglia, Comunità Europea, e si inserisce in un ciclo di appuntamenti volti alla conoscenza dell’area archeologica del dolmen Chianca dei Paladini, imponente monumento funerario dell’età del Bronzo.

Il percorso, con partenza alle ore 16,30 da Piazza Cesare Battisti e rientro presso la stessa piazza per le ore 19.30, comprenderà la visita dell’area archeologica del dolmen coratino.

La Passeggiata in Bicicletta vuole essere un’occasione per coinvolgere la cittadinanza nella riscoperta del proprio territorio e del suo patrimonio archeologico e naturalistico cercando di promuovere anche una cultura rispettosa dell’ambiente.

Calendario dell’iniziativa:

Orari e giorni di apertura dell’area archeologica:
ore 10,00-12,00 e 18,00-20,00

Agosto:
– Sabato 28 Agosto: Passeggiata in bicicletta al Dolmen, partenza ore 16,30 presso Piazza C. Battisti.
– Domenica 29 Agosto

Settembre:
– Sabato 4 Settembre, Domenica 5 Settembre

L’intera iniziativa è gratuita.
Per informazioni e prenotazioni:
Archeoclub d’Italia – sede di Corato
Via Santa Caterina, 33
cell.: 349-4274904 – mail: archeoclubcorato@hotmail.it

avatar

Commenti

  • emisterio (utente non verificato)

    un ringraziamento alle Guardie ambientali d’Italia per aver collaborato a questa manifestazione !!!