Cultura

Antonio Dambrosio chiude il Corato in Jazz

La Redazione
il jazzista proporrà "Mo Sto" Vinoinversidijazz.
scrivi un commento 374

La rassegna jazzistica Corato in Jazz si chiude oggi, sabato 28 agosto, alle ore 22:00 in in Piazzetta dei Bambini con ANTONIO DAMBROSIO ENSEMBLE che proporrà “MO STOVINOINVERSIDIJAZZ.
rn
rnIl progetto nasce essenzialmente da una forte passione, oltre che per la musica e la Puglia, anche per questo stupendo frutto della natura, il vino, e dal rapporto molto stretto tra esso e la letteratura, in particolare la poesia. Si tratta di una raccolta di testi poetici di alcuni tra gli autori più rappresentativi tradotti in musica tra i quali Carducci, Baudelaire, Orazio, Eduardo, Neruda per citarne alcuni. I versi si sono tramutati in note, e le note sono state versate nei versi.
rn
rnProssimamente la pubblicazione di un cd di questo lavoro.
rn
rnAl fine di creare un evento che testimoni ed esalti la sintonia ed il legame tra l’arte della musica e del vino, la serata si arricchirà con una degustazione di vini offerta dall’Azienda Vinicola TERRAMAIORUM.
rn
rnVino e jazz sono in sintonia e inseguono lo stesso percorso storico e creativo.
rn
rnLa Formazione: Antonio Dambrosio (percussioni/ideazione/direzione), Nicola Pisani (sax soprano), Vincenzo Presta (clarinetto), Vincenzo Mastropirro (flauto), Vincenzo Abbracciante (Fisarmonica), Camillo Pace (contrabbasso), Maria Luisa Bigai (voce recitante), Rocco Capri Chiumarulo (voce recitante).

sabato 28 Agosto 2010

(modifica il 12 Luglio 2022, 18:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti