Attualità

Musica e teatro per la festa di San Cataldo

La Redazione
3 commenti 1685

Il programma dei festeggiamenti per la festa patronale di San Cataldo di Corato, che si svolgerà dal 21 al 23 agosto si arricchirà quest’anno di una serie di appuntamenti spettacolari, con il fine di valorizzare sia l’aspetto religioso della festa che la città in tutto il suo patrimonio culturale.

rn

Il programma promosso dal Presidente del Comitato Feste Patronali avv. Savino Arbore e coordinato artisticamente da Giuseppe Mintrone e Gregorio Sgarra, con il supporto tecnico-organizzativo di Progetto Vallisa, prevede tra i numerosi eventi, alcuni di particolare richiamo.

rn

Il 21 alle ore 21,00 in Piazza Vittorio Emanuele concerto del gruppo vocale e strumentale “Le Nuvole” (Elisabetta Previati, Marinella Di Palma, Cristina Muschitiello, Loredana Savino, Jessica Schettini, voci, Michele Marulla, percussioni e Carmine Calia, fisarmoniche e chitarre) in “Senza calma di vento” Tributo a Fabrizio De Andrè. Gli arrangiamenti vocali e strumentali sono tutti originali e mirano a restituire la bellezza dei pezzi del grande Fabrizio De Andrè.
rn
rnIl 22 alle ore 22,00 in Piazza Sedile, Roberto Ottaviano Group in “Musical Box”. Il celebre sassofonista sarà accompagnato da Lisa Manosperti, voce, Nando Di Modugno, acoustic & classical guitars, Giorgio Vendola, double bass e Pippo “Ark” D’Ambrosio in drums & percussion. Il programma ripercorrerà la storia della musica attraverso le “canzoni” da Monteverdi ai Beatles, da Haendel a Ellington, da Bacharach a Battisti, da Puccini a Gershwin, con il collante musicale del jazz quale linguaggio trasversale e mediatico.

rn

Il 23 agosto ore 21 sempre in Piazza Sedile è la volta dell’ Associazione culturale ARTEVIVA nella commedia teatrale brillante tratto da “Nelle migliori famiglie” di A.Hart e M.Braddel, regia di Silvia Cuccovillo, coreografie di Vito Iacobellis e musica dal vivo. Il testo teatrale di Hart e Braddel è la classica commedia degli equivoci, in cui la tranquillità di una illustre famiglia americana, nota per il suo decoro, è stravolta dalla comparsa di .un bimbo sull’uscio della porta, accompagnato da un biglietto: “voglio che mio figlio stia con suo padre”. Ciò basta ad innescare un meccanismo a catena di rivelazioni, confessioni, intrighi, all’insegna di un perbenismo di facciata che cela ben altro, come nelle migliori famiglie. In scena oltre venti artisti tra attori e musicisti.

rn

Sempre il 23 alle ore 23 in Piazza Vittorio Emanuele gran chiusura con la funambolica e celebre MAGICABOOLA BRASS BAND, meraviglioso gruppo itinerante e da palco composto da musicisti che suonano trombe, sassofoni, sousafono, cassa, rullante, percussioni. Il gruppo con grande esperienza live si è esibito in importanti rassegne italiane ed internazionali (centinaia di concerti in tutta Europa), che la rendono tra le proposte più scoppiettanti dell’estate 2010.

rn

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
rn

mercoledì 11 Agosto 2010

(modifica il 12 Luglio 2022, 18:39)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sep007
sep007
13 anni fa

e i grandi cantanti dove sono??????

aquilanera
aquilanera
13 anni fa

Volevo mettere all’attenzione della redazione di coratolive che involontariamente si é dinmenticata di menzionare la compagnia teatrale “ARCA” che come da volantini il 21 agosto alle ore 21.30 presso p.zza sedile si esibirà in uno spettacolo teatrale, redazione gentilmente si più attenta!

liberato
liberato
13 anni fa

sep007: ancora uno che non ha capito che i tempi dello sciupio son cambiati. Dunque che si cominci a pagare tutte le tasse e per i grandi spettacoli deve pagarseli, si pensi che CORATO é una cittadina di 47000 abitanti e non deve fare come ” la rana e il bue”.