Via Francavilla, rifiuti in fiamme
Domenica pomeriggio, non fa molto caldo. Ad alzare la temperatura ci pensa l’incendio di un cumulo di rifiuti stipati sulla ex SS.98, all’altezza dello svincolo per via Francavilla.
Fiamme ovviamente dolose, accompagnate da un odore acre e pungente
A segnalarlo è la locale sezione di Legambiente che ricorda come «l’Azienda Municipalizzata raccoglie i nostri rifiuti a domicilio se sono ingombranti.
Accendendoli, non si risolvono i problemi di inquinamento. In più, d’estate, diventano causa di incendi estesi e di danneggiamenti di vegetali, cose e persone. Cerchiamo di essere più responsabili per vivere questo periodo dell’anno con più tranquillità».
Commenti
-
non ho mai capito il perchè io, avendo la villetta adiacente a via francavilla, esattamente in via bagnatoio n. 37 devo pagare lo smaltimento rifiuti e poi non ho la possibilità di poter avere un adeguato cassonetto tanto ke devo portare i miei rifiuti fino a corato: via don minzoni…… ma comunque devo pagare le tasse !!! ma insommaa comune vogliamo funzionare!?!?!??!?!
-
Legambiente dovrebbe rivolgere un appello all’ASIPU affinchè raccolga montagne di rifiuti abbandonati in ogni viale di campagna. Quando si parla di prevenzione a chi sono rivolte le raccomandazioni solo ed esclusivamente a coloro che pagano e non hanno i servizi? Oppure c’è un logica precisa aver tolto i cassonetti da più punti alla periferia della città? Fatecelo capire perchè come cittadini siamo “ignoranti”.
-
Pensate all’agenzia per l turismo , per le vie di campagne e non solo , questo sarebbe lo scempio che possiamo far vedere , e visitare ai turisti che arrivano nella nostra bella citta’. in questo modo possiamo prenderci un bel complimento , di tipo : siamo un popolo di incivili e di ignoranti.
in questo modo siamo sicuri che il turista che ha visitato la nostra citta’ ci ritorna anche il prossimo anno , visto che certe cose non eè facile trovarle da altre parti.







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti