Altri Sport

Nel karate il coratino Adduci ottiene il 2° posto in una gara internazionale

Salvatore Vernice
scrivi un commento 609
Ancora un successo, questa volta a livello internazionale, per il giovane 13enne coratino Alessandro Adduci, della palestra Rjugi di Corato, che domenica scorsa a Sesto San Giovanni ha ottenuto un brillante secondo posto nella categoria Esordienti B di karate e, più precisamente, nel katà l’arte figurata della disciplina.
rn
rnUn successo che conferma, qualora ce ne fosse bisogno, le grandi qualità tecniche del giovane karateka coratino che con questo piazzamento è riuscito a guadagnare punti preziosi che potrebbero servirgli per l’ingresso nel team della nazionale italiana.
rn
rnCon i suoi 14 anni, ancora da compiere, Alessandro Adduci è una speranza più che concreta per il karate coratino, un ragazzo che riesce a coniugare lo studio e lo sport. «Mi sono avvicinato da pochi anni a questa disciplina – spiega Alessandro – e sono rimasto subito affascinato sia per il gran rispetto che si ha verso l’avversario e sia per il controllo del nostro corpo che si ha durante le gare.
rn
rnNel torneo internazionale di Sesto San Giovanni credo di aver disputato una delle gare migliori della mia carriera agonistica, tenendo presente che a questa manifestazione hanno partecipato 38 nazioni europee ed extraeuropee. Quindi il clima che si è vissuto in questi due giorni (si è combattuto il 10 e 11 aprile n.d.r.) è stato di grande partecipazione, permettendo a molti di noi conoscere scuole di karate di altre nazioni».
rn
rnDa segnalare nella stessa manifestazione il buon piazzamento di altri due atleti della palestra Rjugi, diretta dal tecnico federale Andrea Di Gennaro cintura nera di karate. Nella categoria Esordienti A il coratino Enzo Zezza si è classificato al 3° posto, mentre il canosino Cosimo Masotina, combattendo contro karateki più grandi, si è piazzato tra i primi 11.

lunedì 12 Aprile 2010

(modifica il 12 Luglio 2022, 21:26)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti