Basket, NP Corato battuta a Bari dalla Cestistica
Nuova sconfitta in terra barese per la Nuova Pallacanestro Corato. Dopo la Don Bosco, stavolta ad avere la meglio è la Cestistica Bari, impostasi 57-51 ed ancora in corsa, grazie a questo risultato, per la salvezza. Una partita che i baresi hanno vinto grazie alla maggior voglia e determinazione messa in campo nel corso dei 40’. Dopo un avvio lento infatti, i locali si sono pian piano impadroniti del match, recuperando punto su punto e sfruttando le tante disattenzioni coratine in difesa.
Dopo un primo quarto equilibrato, finito 19-17, nel secondo parziale la Cestistica ha aumentato il proprio margine, pur senza spingere troppo sull’acceleratore ma trovando ottime soluzioni. All’intervallo era 37-28 per i locali.
Nel secondo tempo Corato cominciava con un altro piglio e recuperava in pochissimi minuti il gap di svantaggio, senza mai riuscire però a pareggiare. I baresi cosi, dopo aver subito la rimonta, si riorganizzavano e tornavano ad incidere in attacco. Al 30’ il tabellone segnava 50-42.
Nell’ultimo quarto il match si faceva vibrante. Tanti i contatti per una gara che si accendeva anche agonisticamente. Tanti anche gli errori da ambo le parti, che di certo non favorivano lo spettacolo. La posta in gioco era però per Bari molto importante e Corato non riusciva ad approfittare della sterilità offensiva dei baresi, arrivando sino al 57-51 con cui poi si chiudeva il match.
Una gara sicuramente alla portata dei coratini, che però non hanno avuto la necessaria freddezza e lucidità per farla propria, sbagliando tanto nei momenti cruciali. Un ottimo passo avanti invece per la Cestistica, ancora aggrappata alla salvezza ed ora attesa da importanti scontri diretti che ne decideranno la stagione.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti