Attualità

Sicurezza sul web, una mano dalla Polizia

La Redazione
scrivi un commento 464

Venerdì mattina in Piazza Libertà a Bari, come nelle principali piazze dei capoluoghi di regione di tutta Italia, la Polizia Postale e delle Comunicazioni ha allestito infopoint e stand per accogliere i cittadini e fornire consigli e suggerimenti per la “navigazione sicura in rete”.

rn

E’ partita così la prima giornata della sicurezza sul web, promossa dalla Polizia di Stato in tutt’Italia: specialisti della Postale offriranno informazioni e consigli, mettendo così a disposizione la propria esperienza e competenza, per avvisare sulle tante insidie e i maggiori pericoli che si celano sulla Rete.

rn

I cittadini avranno anche la possibilità di conoscere gli ultimi strumenti e le più avanzate tecnologie in uso alla Polizia per rendere sicuro il web.

rn

Per tutti gli altri cittadini che non avranno la possibilità di visitare gli stand, la Polizia di Stato e MSN hanno dato vita ad uno spazio virtuale dedicato all’iniziativa, raggiungibile da www.poliziadistato.it e dal portale MSN.it. Il sito offrirà consigli e informazioni utili ai ragazzi, ma anche ai genitori, con tantissime interviste a cantanti e personaggi dello spettacolo che raccontano la loro esperienza sul web.

rn

Tanti i temi affrontati: il furto di identità, l’acquisto sicuro online, la pirateria musicale, l’adescamento in rete; particolare attenzione anche a come prevenire attacchi informatici, tramite virus, e finalizzati a reperire informazioni protette.

lunedì 5 Aprile 2010

(modifica il 12 Luglio 2022, 21:45)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti