Basket, attenti al… Cus
La classifica parla chiaro, la matematica pure ma guai a fidarsi. Al PalaLosito andrà di scena qualcosa di molto simile ad un testa-coda, quarta contro ultima, chi ha ancora un lungo cammino davanti e chi invece è lì, al traguardo, inaspettatamente al traguardo.
“Queste sono le partite che nascondono maggiori insidie poiché incontriamo una squadra che non ha niente da perdere. Dobbiamo dare continuità alle vittorie di Patti e Foggia se vogliamo puntare davvero al terzo posto.”
Sarà questa la sfida, con Bari salvo all’improvviso e non avrà nulla da chiedere ad un campionato che potrebbe chiudersi anzitempo. Molto probabilmente (dopo il rigetto del ricorso avanzato dal Siracusa, escluso a tutti gli effetti dal torneo) la squadra del capoluogo verrà estromessa dalla fase ad orologio che con l’esclusione dei siciliani diventerebbe monca e si procederebbe quindi con l’esclusione. Terminerà tra una settimana al PalaCus la tormentata stagione dei baresi? Probabilmente, si attendono disposizioni dalla “stanza dei bottoni”, intanto si continua a giocare.
Un Corato che in questa sfida ha tutto da perdere al contrario degli avversari, oramai tranquilli, giocatori che proveranno a mettersi in mostra per arrotondare le statistiche e strappare magari qualche buona referenza in ottica futura. Un’annata, diciamo così, storta per i baresi, tra infortuni, squalifiche, esoneri e addii, costretti a lanciare giovani discreti e reattivi (le chiavi della squadra sono affidate a Santambrogio, classe 1988). Di fronte una Granoro tosta, rinfrancata dagli ultimi successi, una Granoro finalmente al completo : sarà della gara Mariani, recuperato a pieno.
Un sollievo per i tifosi e per lo staff tecnico come ci conferma l’assistant coach Mangione.
“Quando non ti alleni con tutti gli effettivi a disposizione hai qualche problema, è inevitabile. Il recupero di Mariani è importante, per un discorso tecnico e tattico ma soprattutto perché permette al coach di avere maggiori rotazioni e di avere i ragazzi più “freschi” nei momenti topici del match.”
Ultimo valzer interno per i neroverdi : quando si tornerà sulle tavole del PalaLosito, il profumo sarà quello delle partite decisive.
“Vero – conclude coach Roberto Mangione – , è l’ultima partita casalinga della stagione regolare. Sappiamo che sta arrivando il momento clou della stagione con questa nuova post season. Adesso però pensiamo a piazzarci nella migliore posizione possibile per poter continuare ad usufruire del fattore campo nella fase ad orologio.”
Arbitreranno la gara i signori Leggiero Marco di Brindisi e Loscalzo Alessandro di Potenza con palla a due prevista per le ore 18.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti