Calcio

Calcio, dal Salento arriva la seconda vittoria consecutiva per il Corato

Salvatore Vernice
3 commenti 986

Questo è il Corato che piace ai tifosi ma anche a coloro i quali hanno saputo costruire e tessere una formazione che quando può giocare al completo non teme rivali.
rn
rnChiude con il botto il 2009 la formazione di Michele Lotito che sul neutro di Galatina (si è giocati a porte chiuse) ha superato in maniera rocambolesca ma convincente un Taurisano mai domo con un 3 a 2 suggellato dal dischetto del calcio di rigore da Fabio Di Domenico al 5’ di recupero.
rn
rnIl Corato scende in campo con un “coperto” 4-4-2 ma con gli esterni di centrocampo pronti a rinforzare il reparto offensivo. Dopo 20’ il Corato perde a centrocampo per infortunio Selvarolo e al suo posto, in maniera quasi provvidenziale, entra D’Ambrosio determinante nell’azione del primo gol.
rn
rnPassano 5’ dal suo ingresso e D’Ambrosio effettua un lancio telecomandato per Cesareo, ottimo il suo controllo e il conseguente tiro dal limite che si insacca alle spalle di Silipo.
rn
rnIl Corato controlla senza difficoltà il gioco, bloccando le fasce laterali e raddoppiando, all’occorrenza, sui portatori di palla del Taurisano, dimostrando così anche una buona tenuta atletica.
rn
rnIl primo tempo si chiude con i neroverdi in vantaggio.
rn
rnLa ripresa non è fatta per i deboli di cuore, ma in uno stadio vuoto questo non rappresentava un pericolo.
rn
rnIl Corato sfrutta gli spazi lasciati in attacco e al 18esimo Di Domenico raddoppia per il Corato. Il solito Cesareo è bravo a difendere la palla e a portarsi la sfera sulla linea di fondo, si gira e mette al centro un pallone solo da spingere in rete, cosa che Di Domenico fa spiazzando il portiere avversario.
rn
rnIl doppio vantaggio forse è un piccolo danno per il Corato che commette l’errore di abbassare la concentrazione che al 27esimo regala la rete al Taurisano realizzata da Foglia servito, molto probabilmente, in posizione irregolare che da solo si trova di fronte a Paternicò e lo infila.
rn
rnIl Corato comincia a sentire il fiato dei granata di casa, ma la difesa coratina non sembra correre grossi pericoli, mentre in contropiede è il Corato che prova a mettere al sicuro il risultato.
rn
rnInvece quando si cominciava ad intravedere il filo di lana, il Corato si chiude nella propria metà campo e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Brigante riesce a far filtrare, dal limite, un tiro che passa fra una selva di gambe e s’insacca per il 2 a 2.
rn
rnLa beffa per i coratini sembrava oramai cosa fatta, ma nell’ultima azione utile Di Senso è lanciato a rete e viene falciato da tergo, per l’arbitro è calcio di rigore che Di Domenico realizza regalando 3 punti meritati al Corato che potrà trascorrere un Natale in cui il regalo più grosso è riuscito a farselo da solo.
rn
rnOra si riprenderà a Gennaio e precisamente domenica 3 in casa contro il Lucera, prima di 9 gare che alla fine di Gennaio diranno quale sarà il futuro del Corato in campionato, ma anche in Coppa Italia.

lunedì 21 Dicembre 2009

(modifica il 13 Luglio 2022, 1:06)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
neroverde82
neroverde82
14 anni fa

complimenti a tutti grande partita sempre cosi.siamo una squadra molto unita e questi risultati fanno bene a tutti. cesareo di domenico dimostrano di essere giocatori di categoria superiore , bravi tutti. auguri

samp1986
samp1986
14 anni fa

STREPITOSO CORATO, RAZIE..GRAZIE MISTER….BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTO LO STAFF…AVANTI COSI’

creative91
creative91
14 anni fa

FORZA CORATO SONO CERTO CHE ARRIVEREMO 2 IN CLASSIFICA BRAVO MISTER LOTITO LE PARTITE SI VINCONO CON IL MISTER IN GAMBA E NN I CALCIATORI CHE SE LA CREDANO ANDASSERO A RACCOGLIERE LE OLIVE TANTO I RISULTATI SI STANNO VEDENDO BRAVO MISTER LOTITO X LA PRIMA VOLTA TI COMPLIMENTO…