Sventato furto d’auto, vigile fuori dal servizio mette in fuga i ladri

La Redazione
4 4 commenti

Ancora un furto d’auto sventato, ancora una coraggiosa azione di un vigile urbano fuori dal servizio.

Nella serata di mercoledì tre individui, presumibilmente non coratini ma certamente della zona, hanno rubato una Lancia Musa nei pressi della discoteca Jubilee, su via Castel del Monte.

Noto lo stratagemma: mentre uno di loro è messo al volante dell’auto appena rubata, gli altri due sono saliti su una Fiat Punto che con la parte anteriore spingeva sulla strada la Musa.

A suon di spinte ed a discreta velocità, i tre uomini a bordo delle due auto hanno percorso la complanare della ex ss.98 sino a giungere su via Santa Lucia.

L’intera scena non è sfuggita ad un vigile urbano fuori dal servizio che ha seguito i tre e, dopo aver colto il momento favorevole, ha intimato loro l’alt.

Nonostante la minaccia dei malviventi armati di pistola, il vigile ha sparato alcuni colpi in aria ed è riuscito a mettere in fuga i tre che si sono visti costretti ad abbandonare l’auto appena rubata.

Una volta recuperata, la Lancia Musa è stata riconsegnata alla legittima prooprietaria, una ragazza olandese di passaggio nella nostra città.

avatar

Commenti

  • romanticamentelui (utente non verificato)

    Peccato non si citi il nome del Vigile che ha compiuto questo bel gesto; lo merita!
    Ad ogni modo, GRANDI e VIVISSIMI COMPLIMENTI. Non fermarti…

  • bhaira (utente non verificato)

    complimenti.. questa e’ la gente che dovrebbe vivere nel nostro paese , non gente che vede e tace… complimenti…

  • rimbambito (utente non verificato)

    sono d’accordo con bhaira. bravo al vigile. speriamo in un encomio.

  • Paco (utente non verificato)

    Complimenti al vigile, ma vedo pochi commenti di compiacimento. Non è che in questo forum siete abituati solo a criticare? Se si tratta di complimentarsi siete stitici?