Calcio

Calcio, per Corato buon pari in trasferta

Salvatore Vernice
A segno con Cesareo raggiunge i padroni di casa. Domenica però derby contro Trani "spuntato" per le squalifiche di Di Senso e Cesareo
1 commento 569
Ancora una buona prestazione esterna per il Corato che contro una diretta concorrente per la salvezza ottiene solo un punto mettendo in evidenza una buona organizzazione di gioco e la consapevolezza che, al completo, sarebbe stata tutta un’altra partita.
rn
rnUna partita che ha lasciato il segno in ottica derby contro Trani di domenica prossima, infatti durante la gara è stato ammonito l’attaccante Cesareo, diffidato, e in un finale convulso Di Senso è stato beccato in un fallo di reazione con il conseguente cartellino rosso.
rn
rnUna situazione che vedrà il Corato senza attaccanti di ruolo nel big-match di domenica prossima.
rn
rnPassiamo alla cronaca della gara che ha visto sin dall’inizio un Corato votato all’attacco alla ricerca del bottino pieno, sfiorato solo per poco.
rn
rnSi comincia con un tiro di Cesareo al 18esimo, dalla media distanza, che sfiora la traversa della porta tarantina. La risposta dei padroni di casa arriva dopo la mezz’ora con un tiro lento dal limite di Scippo che termina facilmente tra le braccia di Paternicò.
rn
rnSul capovolgimento di fronte lancio per Cesareo che tira di prima intenzione, Cristofaro devia sul palo.
rn
rnIl primo tempo sembra terminare, ma sull’ultimo corner del tempo a favore del Massafra, il pallone arriva in area e tocca il braccio di D’Ambrosio. E’ calcio di rigore per il direttore di gara, nonostante le giuste proteste dei calciatori coratini.
rn
rnSul dischetto si porta Piccolo che calcia sulla sinistra di Paternicò molto bravo ad allungarsi e a respingere il pallone che termina ancora sui piedi di Piccolo che manda fuori.
rn
rnSi va al riposo ancora sul risultato a reti bianche.
rn
rnL’inizio del secondo tempo inizia in salita per il Corato che subisce il vantaggio del Massafra.
rn
rnPiccolo lanciato da Lopetuso, supera in velocità la linea difensiva del Corato, salta il portiere e da posizione molto defilata infila da destra.
rn
rnIl Corato non si demoralizza e poco dopo raggiunge il meritato e giusto pareggio con il solito Cesareo.
rn
rnL’attaccante ruvese è bravo ad approfittare di un lancio lungo dei suoi la sfera termina sui suoi piedi, vince l’uno contro uno con Lopetuso e tira al volo che non lascia scampo a Cristofaro.
rn
rnIl Corato riesce a controllare la partita ed il Massafra non riesce più a portare pericoli verso la porta coratina, mentre il solito Cesareo al 34′ impegna l’estremo di casa con un tiro bloccato in due tempi.
rn
rnLa gara finisce con un calcio di punizione dal limite a favore del Corato, Di Senso si posiziona all’esterno della barriera e subisce un colpo da dietro.
rn
rnL’arbitro vede solo la sua reazione e lo spedisce negli spogliatoi qualche secondo prima dei suoi colleghi.
rn
rnFinisce quindi 1 a 1. Una buona gara in attesa di vedere in campo tutti gli indisponibili, soprattutto Fabio Di Domenico che, a questo punto, potrebbe spingere sul proprio recupero per cercare di essere in campo Domenica contro Trani.
rn
rnDifficile ma in queste condizioni sperare è d’obbligo.

lunedì 2 Novembre 2009

(modifica il 13 Luglio 2022, 2:35)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
creative91
creative91
14 anni fa

SONO VENUTO HA VEDERE LA PARTITA A MASSAFRA MASTRORILLO NN HA TOCCATO PALLE IN CAMPO….. LOTITO OTTIMO LAVORO HA GENNAIO VOGLIAMO UNDER CON I COGLI… CON ESPERIENZA NN ALLE PRIME ARMI.