L’impresa come patrimonio del territorio
Un incontro-seminario sul tema della crisi d’impresa.
“Crisi e risanamento”. Si è svolto nei giorni scorsi, presso il complesso di Corte Bracco dei Germani, il seminario promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani.
Attraverso le osservazioni e l’esperienza di relatori altamente qualificati sono state analizzate in maniera approfondita tematiche attuali e importanti in orbita attorno al più vasto e discusso problema della crisi d’impresa, alla ricerca di soluzioni plausibili per agevolarne il “risanamento”.
Al convegno ha partecipato, fra gli altri, il Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Dott. Claudio Siciliotti.
Secondo gli organizzatori, «siccome la vecchia struttura puntava prevalentemente alla tutela degli interessi dei creditori dell’impresa in difficoltà, oggi la nuova filosofia è la tutela dell’impresa come patrimonio del territorio.
Ovvio che tutelando l’impresa si tutelano i terzi creditori ma soprattutto una parte dell’economia locale, compresi i posti di lavoro. Per realizzare tali obiettivi la nuova legge ha la funzione di allargare la salvaguardia degli interessi globali intorno all’impresa».
«Questi argomenti – concludono – sono stati chiaramente evidenziati dai relatori, la giornata si è rivelata positiva e ha giovato di una larga partecipazione e di un forte grado di attenzione dall’inizio alla fine del suo svolgimento».
Commenti
-
Ci vogliono nuove idee imprenditoriali………..Con le Banche socie e garanti il resto è solo utopia.







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti