“Puliamo il Mondo”, tutto pronto per la 16a edizione
“Smettiamola di nascondere i problemi”
Siamo giunti alla 16a edizione di Puliamo il Mondo.
Gruppi, scuole, ma soprattutto cittadini sono chiamati oggi e domani a dare una chance per rendere la propria città un luogo vivibile per tutti, in ogni angolo e spazio.
Quest’anno la manifestazione ha un significato particolare perché si colloca a ridosso della fondamentale conferenza sul clima che si terra nei mesi di novembre e dicembre a Copenaghen, dove centosettanta Paesi delineeranno la strategia del nuovo accordo sul clima dopo il Protocollo di Kyoto.
«Se questo sarà l’impegno dei governi nei prossimi mesi – commentano da Legambiente – dobbiamo essere consapevoli che la lotta ai cambiamenti climatici comincia dalle nostre piccoli e semplici azioni quotidiane partendo dalla mobilità, passando attraverso uno smaltimento corretto dei rifiuti, ed alla riduzione degli sprechi possono davvero contribuire a frenare l’effetto serra, vera emergenza ormai non più messa in discussione.
È importante, quindi, fare azione concrete impegnandosi in prima persona, senza aspettare che ci sia sempre qualcuno a cui spetta fare le cose.
Dobbiamo farle noi. Solo così potremo davvero cominciare a costruire un’alternativa sostenibile che sia capace di cambiare i nostri stili di vita nell’ottica sempre di contribuire a quella necessaria azione di contrasto ai cambiamenti climatici che ci deve sempre, in ogni caso, vedere impegnati. Il futuro del nostro pianeta comincia da qui.
Per questo, invitiamo tutti a partecipare domenica prossima a Puliamo il mondo, un gesto concreto, per dare una “boccata d’aria” all’ambiente, ripulendo un’area con la convinzione di dare il buon esempio».
Quest’anno l’appuntamento è domenica 27 in Via Santorno,11 alle ore 8,45 ,sarà offerto un caffè ai partecipanti oltre al kit di pulizia, poi, il gruppo di volontari si trasferirà in Via Giappone all’altezza dell’incrocio con Via Vecchia Barletta alle ore 9,15,dove sarà possibile, in ogni caso, raggiungere i volontari . In caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata alla domenica successiva.
L’invito è proposto a tutti, nessuno escluso.
Commenti
-
Ci sarò anch’io, perchè è bello vedere pulita tutta la città. é una cosa che dovremmo fare un po’ tutti.
-
Se partecipano anche le guardie della LIDA sarebbe ancora più bello….ed educativo per tutti……………..







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti