Attualità

Timas e Cesare Paciotti: moda glamour che arreda la casa

La Redazione
scrivi un commento 1126

L’appuntamento è a breve: a settembre, ad Abitare il Tempo di Verona (17-21 settembre 2009). In quella sede debutterà ufficialmente la Cesare Paciotti Home, frutto di un accordo pluriennale stipulato a giugno 2009 dalla Maison marchigiana con Timas. L’intesa prevede che Timas, solida realtà produttiva pugliese, forte di un marchio che nel mondo dell’arredamento soft è conosciuto in Italia e all’estero, sia il partner esclusivo per la realizzazione dell’intera linea di prodotti dedicati all’arredamento tessile, ai complementi e all’oggettistica, con facoltà di distribuzione nel nostro Paese e nel mondo.
rn
rnÈ una sfida importante per l’azienda di Bisceglie, che già da tempo ha compreso che la sfida del futuro è quella di spostare l’attenzione dalla singola componente tessile, all’insieme complesso e coordinato delle componenti arredative di ogni ambiente: nel mondo del tessile per la casa Timas può vantare un’esperienza inestimabile – la sua produzione di alta fascia è autenticamente “Made in Italy” su tessuti, accessori e particolari di rifinitura, provenienti esclusivamente da produzioni europee – mentre nel campo dell’oggettistica e delle porcellane, l’impresa pugliese mette a disposizione dello stilista italiano tutto il gusto e l’esperienza nel comporre ogni ambiente con una filosofia d’arredamento che perfettamente si coniuga con gli stilemi estetici di Cesare Paciotti.
rn
rnLa Casa realizzata da Timas -che prenderà forma nella Cesare Paciotti Home, progettata e ispirata dal team creativo della Maison resa famosa nel mondo dalle sue calzature– si presenterà a Verona come un palcoscenico in cui appariranno veri e propri scenari: atmosfere seducenti in camera da letto con lenzuola sofisticate e chic; il bagno sarà dark per un benessere dedicato a se stessi, in cui gli specchi fanno intravedere il profilo di un uomo, mentre ogni ambiente sarà avvolto da luci soffuse, fragranze e profumi. Un lounge bar nella zona living tratteggerà una casa che ama ospitare, una casa per single e per amanti di dettagli e accessori unici: come i vasi stiletto o i bicchieri inerpicati su un alto stelo decò.
rnQuesta sorta di party dal vero continuerà in terrazza con sedie sdraio in pelle, lettini e ombrelloni per ricreare il Beach Resort.
rn
rnLa collezione firmata da Cesare Paciotti e realizzata da Timas coniugherà quindi ricerca tecnologica, alta artigianalità nelle lavorazioni e attenzione al dettaglio: i codici estetici di questa innovativa creazione s’ispireranno alla geometria delle forme, al decò, e a una certa opulenza neogotica.
rn
rnLa struttura della Cesare Paciotti Home abbraccerà quindi la casa a 360 gradi: sostanziosa e seducente la parte dedicata al tessile –lenzuola, plaid, cuscini, spugne- , raffinata e originale quella dedicata alla tavola e al bar -bicchieri, tazze, piatti, vassoi e tanto altro in vetro, cristallo, porcellana- e naturalmente pelle.

domenica 12 Luglio 2009

(modifica il 13 Luglio 2022, 5:55)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti