La MTB alla Gran Fondo del Partenio

La Redazione
3 commenta

La prima edizione della Gran Fondo del Partenio a Rotondi (AV), ha visto la partecipazione di 5 atleti veterani della MTB CASTLE: Egidio Carone, Franco Patruno, Licio Maino, Dario Di Raimondo e Claudio Leo.

Giornata fantastica immersa in un parco naturale, ricco di alberi maestosi e con una salita iniziale di ben 18 km. con una pendenza massima del 20%, fino a raggiungere la cima della montagna a quota 1205 mt s.l.m.

Subito dopo aver scollinato, si è affrontato un tratto di saliscendi, con panorami stupendi (il golfo di Napoli, il monte Somma) per poi affrontare una fitta boscaglia e burroni a strapiombo.

Da quì è iniziata un lunga discesa, tecnica e veloce (sentiero di cresta) che ci ha portati fino a Rotondi, con il tratto finale totalmente in sinlge trak con una pendenza del 40%.

Questa volta doppio successo per la MTB CASTLE che porta sul podio in categoria Master Sport ben due atleti Dario Di Raimondo 2° posto e finalmente per la prima volta anche Claudio Leo 3° posto. Ottima la prestazione di Egidio Carone 4° in Categoria Master 2, mentre Licio Maino e’ caduto per ben due volte e Francesco Patruno ha rallentato per problemi tecnici alla propria bike.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!