Provinciali: Anna Furio dell’IdV si presenta

La Redazione
3 2 commenti

Una nota della candidata IdV alle provinciali nel collegio di Corato Anna Furio.

«Responsabile clinico ospedaliero, Patologa clinica, Nutrizionista, da quasi quindici anni è impegnata nel settore sanitario di cui conosce le numerose problematiche che si ripercuotono sul servizio offerto ai cittadini; attivista dei movimenti ambientalisti locali di cui condivide le battaglie contro la costruzione dei termovalorizzatori sul nostro territorio, Anna Furio ha accolto la richiesta dell’IDV di candidarsi per Corato al fine di portare le problematiche locali all’attenzione della provincia.

Pertanto ritengo che le problematiche più urgenti siano le seguenti:

• Tutelare e valorizzare l’ambiente, incentivando lo sviluppo dell’energie rinnovabili per ridurre l’emissione in atmosfera di gas serra e creare nell’immediato posti di lavoro e possibilità di sviluppo tecnologico a livello territoriale, cosa non possibile col nucleare, con l’intento di contribuire alla riduzione delle malattie(tumori vari) con conseguente riduzione della spesa sanitaria.

• Spostare le antenne della telefonia mobile dalle zone densamente popolate a zone non residenziali per evitare il danno indotto dall’emissione di onde elettromagnetiche ed inoltre monitorare costantemente il livello di quest’ultime.

• Aumentare i fondi destinati al controllo della filiera agro-alimentare per garantire una reale sicurezza del prodotto che ingeriamo con lo scopo di migliorare la salute del cittadino che mai come in questi tempi va deteriorandosi, come i dati epidemiologici dimostrano.

• Migliorare ulteriormente la qualità in tema di sanità ospedaliera, con il supporto di moderne tecnologie per una sana gestione medica operatoria, anche sotto il profilo politico e amministrativo e incentivare la prevenzione sanitaria.

• Incentivare lo sviluppo di progetti imprenditoriali giovanili con lo scopo di creare posti di lavoro “produttivi” in loco, facendo si che nella Provincia si possa creare un circolo virtuoso non legato ai soliti distretti industriali a basso sviluppo tecnologico, ora profondamente in crisi.

• Organizzare un sistema di raccolta differenziata dei rifiuti a livello provinciale con l’obiettivo di raggiungere i livelli di raccolta definiti dalla comunità europea.

• Migliorare la viabilità della strada Corato – Ruvo – Risceglie, altamente pericolosa; sistemare il ponte di via Gravina soggetto ad allagamenti; creare rotonde (ove possibile), per evitare i semafori, sia nell’abitato cittadino che nei dintorni.

Concludo sottolineando che la mia candidatura in linea con la missione del partito è al servizio del cittadino con attenzione ai valori di quest’ultimo: famiglia, lavoro, salute, legalità e ambiente in cui vive».

avatar

Commenti

  • gianni71 (utente non verificato)

    questa ci mancava, e vai, un volto nuovo

  • paolo67 (utente non verificato)

    Vero un volto nuovo.
    Speriamo che sia vincente e che dia crescita di fatto alla provincia, soprattutto alla virtuosa Corato(per alcuni aspetti)

    Paolo67