Attualità

Mal’aria 2009, Legambiente a favore della qualità urbana

La Redazione
I risultati della campagna saranno illustrati domani alle ore 19.30 nel salone della Parrocchia di San Francesco in un momento di incontro - dibattito con tutti i cittadini.
2 commenti 323

Le nostre città sono un insieme di relazioni umane, sociali ed economiche che convivono in un determinato territorio.
rn
rnMolto spesso le nostre città sono intasate dal traffico, specie nelle ore di punta, creando una maggiore concentrazione di fumi, di polveri sottili, ma anche di un incremento dei rumori prodotti dei veicoli.
rn
rnLa campagna MAL’ARIA promuove un’attenta riflessione sul traffico e sugli stili di vita legati alla mobilità, cercando di rendere visibile l’inquinamento attraverso l’esposizione delle ormai famose e storiche lenzuola bianche acchiappa smog.
rn
rnQuest’anno l’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione degli Scout Asci della parrocchia San Francesco, per cui sono stati coinvolti i cittadini di Via Andria che per più di un mese hanno tenuto fuori le nostre lenzuola.
rn
rn«Con questa iniziativadichiarano dal circoloabbiamo voluto avviare la discussione sulla qualità dell’aria e quindi sul tema della mobilità, che è la principale causa di inquinamento delle nostre città».
rn
rn
I risultati della campagna saranno illustrati domani alle ore 19.30 nel salone della Parrocchia di San Francesco in un momento di incontro – dibattito con tutti i cittadini.

rn

«Con l’incontro di giovedì – concludono dal Circolo – vogliamo provare ad affrontare il problema a partire dalle istanze e dalle esigenze dei cittadini, provando insieme a costruire un percorso e delle proposte per migliorare la qualità della vita all’interno della nostra città. Per questo invitiamo tutti i cittadini del quartiere,ma non solo a partecipare».

mercoledì 25 Marzo 2009

(modifica il 13 Luglio 2022, 9:30)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
arcoconfrecce1
arcoconfrecce1
15 anni fa

Messaggio a Legambiente……sarebbe opportuno sapere il V.s giudizio e quindi il vostro operato in relazione al taglio sistematico di alberi che avviene per creare quelle brutture di sistemazioni di piazze…a brece faranno fuori tutti gli alberi di Piazza caduti in Guerra e della piazzetta vicino il viale della stazione….alberi che non danno alcun problema..per far posto a ad una arcata romana ed una fontana (segue)…..

arcoconfrecce1
arcoconfrecce1
15 anni fa

….e se osserviamo che il taglio degli alberi già presenti a piazzetta del gallo è iniziato il giorno stesso della “festa dell’albero”…legambiente appare complice di questo scempio e dovrebbe cambiare la denominazione di quella giornata in “FESTA ALL’ ALBERO” e non festa dell’albero…vergogna Tarantini ed i vertici locali…..