Attualità

Rapine in aumento: domani vertice degli esercenti in Comune

La Redazione
La VI Commissione Consiliare Permanente - Sicurezza e Protezione Civile, ha deciso di indire una riunione con tutti i rappresentanti delle imprese e degli esercizi commerciali.
7 commenti 2100

Escalation di rapine, non solo a Corato ma in tutto il territorio, città limitrofe incluse.
rn
rnPer questo motivo la VI Commissione Consiliare Permanente – Sicurezza e Protezione Civile, ha deciso di indire una riunione con tutti i rappresentanti delle imprese e degli esercizi commerciali, «al fine di proporre una sorta di "vademecum" in caso di patito reato e nel contempo conoscere il loro parere e suggerimenti in merito», come dichiarato dal Presidente della Commissione, Sergio Tedeschi
rn
rnVi parteciperanno Confesercenti, Confcommercio, CNA, Federcommercio Puglia, Unimpresa, Confartigianato e AIC, Associazione Imprenditori Coratini
rn
rnL’iniziativa, condivisa e sollecitata dal Sindaco Perrone, si terrà nel corso della riunione della VI Commissione Consiliare domani alle 19 presso la Sala Giunta di Palazzo di Città.
rn
rnIl primo commento all’iniziativa è dell’Unimpresa Bat: l’associazione ha fatto sapere che parteciperà all’incontro, «ritenendolo di estremo interesse, per poter proporre una serie di suggerimenti, al fine di predisporre il "Vademecum" per la Sicurezza delle Imprese.
rn
rnSarà nostra cura porre particolare attenzione ai reati più gravi, quali Rapine e Usura, dando seguito anche al Protocollo d’Intesa sottoscritto tra Unimpresa Bat e la F.A.I. (Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane), avvenuto in data 20 dicembre 2007, così come non commetteremo l’errore di sottovalutare altri fenomeni molto preoccupanti, quali la microcriminalità e gli atti vandalici.
rn
rnIl Comune di Corato, con l’incontro in oggetto, sta dando un forte segnale in tal senso, auspicando che questo buon esempio venga emulato da altri comuni che pure subiscono, in maniera ancor più preoccupante, tali fenomeni criminosi».

mercoledì 18 Marzo 2009

(modifica il 13 Luglio 2022, 9:40)

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vecchio
vecchio
15 anni fa

Si aprono gli ombrelli….

ALDO65
ALDO65
15 anni fa

Ma Và se ne accorge ora TEDESCHI
CHI SA’ PERCHE’
PENSATECI PERCHE’ PROPRIO ORA
BRAVO TEDESCHI
BRAVO TEDESCHI
BRAVO TEDESCHI
BRAVO TEDESCHI
BRAVO TEDESCHI
BRAVO TEDESCHI
BRAVO TEDESCHI
BRAVO TEDESCHI

skybrowser
skybrowser
15 anni fa

Arrivate sempre tardi: prima succedono i guai e poi intervenite! Vi siete resi conto poi che sono in forte aumento i furti nelle case e i furti di auto?
La nostra amministrazione e’ come il suo capo nazionale (tra l’altro adesso fanno tutti parte di un’unica grande famiglia): vive in un mondo tutto suo. Sveglia coratini, svevglia: tra un po resterete in mutande!

fcaras
fcaras
15 anni fa

Notizie contrastanti. Prima confermano che la città è un’oasi felice (ultima riunione con PS – Vigilanza e altri corpi dello Stato), poi all’improvviso si accorgono che c’è criminalità e microcriminalità. Noi cittadini lo abbiamo detto più volte che la situazione della sicurezza è al limite. Come sempre meno chiacchiere e più fatti.

mimmo70
mimmo70
15 anni fa

credo che occorre un maggiore coordinamento fra le forze dell’ordine,maggiore vigilanza da parte dei vigili urbani e dare maggiori poteri ai sindaci affinchè nelle città c’i sia una maggiore sicurezza e tranquillità.
altro che ronde disarmate.scusate il bisticcio di parole

swat
swat
15 anni fa

bisogna potenziare trà le forze dell’ordine il personale….del resto e solo pubblicità politica..

arcoconfrecce1
arcoconfrecce1
15 anni fa

Vergogna Perrone e vergogna Tedeschi che è come le lumache ..esce quando piove..ovvero ricompare con campagna elettorale imminente…ma andate a prendere in gira qualcun altro…..ancora vergogna….