Cultura

Excalibur, continua la rassegna di pupi e marionette di “Rinaldo in campo”

La Redazione
scrivi un commento 311

Continua la rassegna di pupi e marionette della compagnia Rinaldo in campo di Aldo Mosca in collaborazione con il Cinema Elia nell’ambito del progetto Visti mai visti, da rivedere. 
rn
rnOggi è la volta di Excalibur. Tratto dal romanzo “La spada nella roccia” di Peter Oliver, lo spettacolo narra le avventure di Artù che, con l’aiuto del mago Merlino, diventa re di Inghilterra e riceve in dono Excalibur, una spada dai poteri straordinari. Dopo aver sconfitto i ribelli interni e gli invasori sassoni, Artù è vittima del complotto ordito da sua sorella Morgana e da suo cognato Uriens. 
rn
rnPrima pomeridiana. Ingresso h.17.00. Sipario h.17.30 Da lunedì 9 marzo a venerdì 13 marzo: matinèe per le scuole. La tecnica è quella dei pupi siciliani, consigliato per bambini e ragazzi 7-14 anni
rn
rnLa rassegna (che terminerà il 4 aprile) destinata essenzialmente, ma non solo, alla platea scolastica e, in modo particolare, alle scuole dell’infanzia prevede spettacoli pomeridiani (il sabato) e matinèe per le scuole tutti i giorni della settimana su prenotazione.
rn
rnUn aiuto prezioso è stato offerto dall’ Assessorato alla P.I. del Comune di Corato per agevolare la partecipazione alla rassegna dei bambini delle scuole dell’infanzia e per contenere il costo del biglietto per gli alunni ad un livello accessibile a tutti.
rn
rnLa rassegna si chiude con lo spettacolo serale Piripicchio, Colino e l’eredità di zia Rosina”, una farsa in 2 atti di Aldo Mosca. E’ un omaggio ad una grande figura popolare molto cara alla nostra memoria; è una proposta culturale con cui si intende rilanciare la figura di Piripicchio come la nostra “maschera”, la maschera di Terra di Bari; è un atto d’amore per la nostra infanzia e per il nostro passato storico.
rn
rnPer informazioni: Cinema Elia — Corso Garibaldi, 36— Corato Telefono: 080 3588581 (tutti i giorni, compresi i festivi dalle h 19.00)
rnPer prenotazioni matinée per le scuole: Rinaldo in Campo Tel 349 8054740 Email: marimosca@libero.it

sabato 7 Marzo 2009

(modifica il 13 Luglio 2022, 9:51)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti