Attualità

Expopuglia.com, le aziende in un click

La Redazione
Il sito è nato dall'idea del coratino Francesco Guidotti ed ha come scopo principale quello di promuovere, in tutto il mondo, le Aziende della Regione Puglia ed i loro prodotti.
9 commenti 1149

E’ nato dall’idea del coratino Francesco Guidotti ed ha come scopo principale quello di promuovere, in tutto il mondo, le Aziende della Regione Puglia ed i loro prodotti.
rn
rnParliamo del sito web www.expopuglia.com che, con una grafica tridimensionale accattivante ed una idea innovativa, è presentato alla stregua di una fiera virtuale ed organizzato, come nella realtà, secondo i vari settori merceologici. 
rn
rnExpopuglia.com si apre con un filmato introduttivo in cui si sorvola l’Italia e si atterra in Puglia davanti ad un polo fieristico ubicato nell’area del Nord Barese.
rn
rnSi accede poi ad un padiglione centrale d’ingresso e si può ammirare una serie di stand delle Aziende espositrici presentati come veri e propri negozi.
rn
rnAttraverso dei monitor, dislocati in più punti del padiglione centrale, si potrà accedere ai padiglioni secondo i criteri di scelta del visitatore. All’interno del sito sono previsti motori di ricerca atti a facilitare la navigazione del visitatore, suddivisi per categoria e per settore.
rn
rn«Ogni visitatore – spiega l’ideatore Francesco Guidotti – potrà cliccare su un qualsiasi negozio e, quindi, successivamente, gli apparirà un minisito composto da alcune pagine organizzate con descrizione dell’Azienda, presentazione della gamma dei prodotti con una rassegna fotografica, ubicazione della Azienda con l’ausilio di google map ed indicazione di tutti i contatti email, numeri telefonici ed, eventualmente, il link che porta il visitatore al sito aziendale.
rn
rnOvviamente in un periodo di crisi economica come quello attuale, non si ha la pretesa di offrire soluzioni ai problemi, ma quanto meno di offrire un ulteriore strumento atto ad ampliare la visibilità delle Aziende della Puglia ed a creare nuovi contatti per nuovi sbocchi commerciali».

rn
rnIl sito, tradotto in italiano, inglese, francese e russo, è indicizzato sui principali motori di ricerca mondiali, con particolare attenzione a quelli Russi e dell’Est Europeo e quelli dell’area Medio Orientale.

venerdì 6 Marzo 2009

(modifica il 13 Luglio 2022, 9:55)

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
babila
babila
15 anni fa

(negativamente) senza parole..

bobrock
bobrock
15 anni fa

…A me piace! Idea dinamica e innovativa. Se si pensa che, in genere, molti siti web sono fatti con lo stampo…

adriano
adriano
15 anni fa

é uno spettacolo…complimenti all’ideatore…a quanto pare anche a corato siamo all’avanguardia

reds
reds
15 anni fa

trovo che sia una bella idea,un ottimo mezzo per far conoscere la nostra puglia,i nostri prodotti,il nostro lavoro a chi come me vive lontano

babila
babila
15 anni fa

ma secondo voi ke hanno di tanto pugliese i prodotti dell’ottica guidotti? e le grafiche graziani fanno per caso arte o cornici x quadri? inoltre ogni volta che apri un link ti da errore.. qua si usano parole che appartengono al modo sano di valorizzare una cultura x prodotti che tanto appartenenti alla cultura o al saper fare pugliesi nn sono. il sito tecnicamente nn è granché, ho visto di meglio. e ne ho visti di siti!

adriano
adriano
15 anni fa

hai dato un giudizio all’intero sito basandoti su 2 sole aziende poste all’interno dello stesso…avrai visto tanti siti ma forse nn li hai osservati…guarda bene…c’è molto di puglia li dentro 😉 …credo di avere una buona motivazione nel penso che tu possa avere qualcosa contro quelle due aziende che hai mensionato…forse nn sarà il massimo…ma rispetto al resto direi che è molto avanti…poi siamo liberi cmq di dire cosa vogliamo

babila
babila
15 anni fa

la carrellata delle aziende l’ho vista tutta, è vero, ci sono prodotti pugliesi, ma quelle aziende che ho citato sono solo due esempi x spiegare quello che voglio dire.io nn ho nulla contro guidotti o graziani che nemmeno conosco, quindi lasciami spiegare il mio pensiero fino in fondo:

babila
babila
15 anni fa

che all’ottica guidotti sia venuto in mente di fare un sito sui prodotti locali nn c’è niente di male, ma a me lascia perplessa il fatto che, quando comincia la carrellata e quindi in “prima pagina” ci sia l’ottica guidotti che vende okkiali che nn sono marki pugliesi.

babila
babila
15 anni fa

ecco..vorrei dire che c’è qualcosa che stride, se proprio voleva esibirsi guidotti si metteva un po’ + in la’ nella carrellata, si nascondeva tra le ditte pugliesi, invece lui sta là quasi ad aprire la mostra, capito cosa intendo? cmq ne parliamo di persona, se vuoi, io nn ho problemi a scambiare vedute.