Cronaca

A 26 anni muore d’infarto su un campo di calcio

Giuseppe Cantatore
Giuseppe Cantatore
Il suo cuore ha cessato di battere poco prima della mezzanotte per arresto cardiocircolatorio irreversibile. I funerali si svolgeranno domani alle 16.
24 commenti 8616

Ieri sera avrebbe giocato a calcetto con i suoi amici, animato da quella grande voglia di vivere che lo distingueva da tanti.
rn
rnPoco dopo le 22, quando ancora stava effettuando il riscaldamento pre-partita, un malore improvviso, un infarto e Gianni Pisicchio, 26 anni, si è accasciato.
rn
rnDisperati i soccorsi dei medici del 118 che hanno inutilmente tentato di rianimarlo con il defibrillatore sui campi del Serrone.
rn
rnTrasportato immediatamente presso l’Ospedale "Umberto I" di Corato, il suo cuore ha cessato di battere poco prima della mezzanotte per arresto cardiocircolatorio irreversibile.
rn
rnRiceviamo e diffodiamo attoniti questa notizia.
rn
rnInsieme all’amico e collega Aldo Strippoli, Gianni Pisicchio è infatti stato l’anima del progetto editoriale "Il Notiziario", condiviso e supportato con passione ed entusiasmo da CoratoLive.it.
rn
rnTutta la retorica di questo mondo non riuscirebbe mai a spiegare quanto è accaduto e a trasmettere alla famiglia di Gianni la vicinanza di tutti noi.
rn
rnLe strane coincidenze della vita hanno voluto che proprio ieri sera, pochissime ore prima che accadesse il peggio, Gianni fosse nella nostra redazione per organizzare un’altra partita tra amici, dove LiveNetwork e Notiziario avrebbero giocato insieme.

rn

Ho ancora davanti a me la lista di nomi che avevamo stilato insieme.
rn
rn«Facciamo questa sera?» gli avevo proposto. «No – mi aveva risposto Gianni, sorridendo -. Questa sera gioco».
rn
rn
Ciao Gianni, ci mancherai.

mercoledì 23 Luglio 2008

(modifica il 13 Luglio 2022, 12:52)

Notifiche
Notifica di
guest
24 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
jerry
jerry
15 anni fa

Le parole in queste occasioni servono a poco…. Gianni, chi ti ha conosciuto sa che eri un ragazzo semplice, altruista e con una grande passione per il tuo lavoro…. ci mancherai !!! Lo staff della Ludoteca I Folletti

ketsuicide
ketsuicide
15 anni fa

Senza parole.

kekka87
kekka87
15 anni fa

non ci credo ancora….. non è possibile….. è difficile accettare questa morte così improvvisa….

spazza71
spazza71
15 anni fa

non servono parole per tragedie di questo tipo, sono vicino al dolore della famiglia e di tutti i suoi oiu cari amici… è triste dirlo ma la vita è veramente dura, ma non puo finire su un campo di gioco prima del divertimento e della gioia che questa puo dare… certo è che un angelo oggi è salito nel campo piu sereno e gioioso della nostra Vita.
ciao Gianni

lucagiraldi
lucagiraldi
15 anni fa

sto pensando a delle parole di.. la vita e un dono di Dio lui te la da e
lu se la riprende in qualsiasi modo sono vicino ai genitori di questo campione di calcio

yashal
yashal
15 anni fa

Sensazione di incredulità….amarezza…e infinita piccolezza di fronte a Lui

fuggitivo2005
fuggitivo2005
15 anni fa

e’ difficile credere…. a una morte cosi improvvisa!

Gianni sei stato un ottimo concorrente nel nostro settore.

La semplicità ,la forza delle tue capacità e la passione hanno reso di te una persona davvero nobile.

Ciao GIANNI !!!
da lo staff di Pubbligrafica System
Vito, Pino, Luigi, Massimo, Antonio, Antonella e Anna

lacapagira
lacapagira
15 anni fa

..sono un calciatore a livello professionistico!!!..anche non conoscendo bene Gianni sono davvero dispiaciuto perchè è proprio difficile pensare a questa morte cosi improvvisa, ed è ancora più difficile accettarla!!…cosi, poco prima di divertirsi con gli amici perchè solo una partita di ti può dare gioia, felicita e divertimento!!ciao Gianni

natonel1976
natonel1976
15 anni fa

senza parole…… un saluto a Gianni e alla famiglia anche se non li conosco…

eyesblue
eyesblue
15 anni fa

Non riesco ancora a darmi una risposta.. ha tutto dell’incredibile.. ieri, insieme abbiamo riso e scherzato oggi apprendo da un giornale che non c’è più ! Non ho davvero parole… vedo i nostri ricordi di lavoro e di amicizia scorrere velocemente nella mia mente.. la mia campagna elettorale gestita da te e da Aldo, l’ultimo evento fatto una settimana fa.. la tua carriera esaltante e testarda ! MI MANCHERAI TANTISSIMO GIANNI.. RAFFAELE CATERINA.. TI VOGLIO BENE DAVVERO.. NON TI DIMENTICHERO MAI !

vissenti
vissenti
15 anni fa

ciao gianni rimarrai per sempre nei nostri cuori vincenzo e patrizia(silvian heach)

fatamina
fatamina
15 anni fa

So cosa significa veder morire una persona d’infarto davanti ai tuoi occhi, l’età non conta, so solo che non basterà il resto della vita per spiegarsi perchè accade…

Nicola55
Nicola55
15 anni fa

La scomparsa di Gianni che conoscevo personalmente da adito a diverse riflessioni. Sarà pur vero che è un segno del destino quello che ognun di noi si porta appresso è altrettanto vero che esiste una certa superficialità sia nei politici che negli stessi dirigenti sportivi nel non legiferare e nel proporre particolari disposizioni ai proprietari delle infrastrutture sportive private affinchè mettano a disposizione uomini e mezzi necessari per i primi soccorsi (medico, operatore sanitario ecc.).

floras_cubana
floras_cubana
15 anni fa

E pensare che lunedi sei stato qui da noi………ti abbiamo parlato e come sempre lavorato assieme…….CERTO CHE NON CI SONO PAROLE….
Siamo tutti sconvolti con i brividi sulla pelle, ancora non ci crediamo…………noi tutti del team FT&co. : Fedele, Katia, Flora, Pasquale e Paolo siamo vicini con un abbraccio alla tua famiglia e ad Aldo, che avrà sempre di te, il ricordo di un socio validissimo……..
CIAO GIANNI……..sarai sempre nei nostri cuori.

monella3m
monella3m
15 anni fa

…stamattina la notizia della tua scomparsa mi ha lasciato 1 gran vuoto dentro…ti conoscevo poco ma lavorare x te è stato 1 piacere! Ora nn sarà + la stessa cosa…
ADDIO GIANNI

harry79
harry79
15 anni fa

ciao gianni, mi rimarrà il ricordo dei nostri giochi di adolescenza e delle feste di famiglia insieme!

maro70
maro70
15 anni fa

Ti affacciavi poche volte alla nostra Agenzia, ma quando lo facevi, per noi, entrava una persona speciale, perche’ conoscendoti abbiamo scoperto il tuo buon cuore! Ora non varcherai piu’ la nostra porta, perche’ Lui ti ha chiamato. Troppo presto, pero’, perche’ noi avevamo bisogno ancora di te, quaggiu’. Ciao Gianni, mai dimenticheremo la persona speciale che eri! Lo Staff di Centro Grafico Pubblicita’: Bruno, Fabio, Silvana, Gianluca.

fabrias
fabrias
15 anni fa

Ancora stento a crederci. Qualche giorno fa si parlava di progetti futuri e oggi siamo qui a piangere una dipartita che ha dell’assurdo. E allora fisso la mia mente su quel sorriso genuino e quella semplicità e chiarezza che ti hanno sempre contraddistinto. Io voglio ricordarti così. Ciao Giovanni, mi mancherai… Fabrizio Ventura

ilCoratino
ilCoratino
15 anni fa

Ciao Giovanni ci mancherai tantissimo nelle serate trascorse a sorseggiare le nostre birre, e ancor più al nostro amico Fedele.

claudio1179
claudio1179
15 anni fa

Ciao Giovanni, No avrei mai immaginato che poche ore ci saremmo scambiati l’ultimo saluto. La tua semplicità ed il tuo sorriso resta sempre nei nostri cuori. La tua serenità, che continua a vivere nelle nostre anime, possa aiutarci in ogni giorno. Ciao Giovanni.

eugenia
eugenia
15 anni fa

Ciao Gianni….non avevo collegato il tuo nome a te….
solo ora ho capito che sei tu che ci hai abbandonati…non riesco ancora a crederci…Dio mio…ricordo quando venivi a trovarci a Koxy…(quando lavoravo ancora lì)…ti divertivi a sfottere Giacomo e noi commesse ed è così che ti ricorderò….rompiscatole, simpatico e divertente…ti ho incrociato proprio l’altra sera e mi hai salutata con quel sorriso che porterò sempre con me….un bacione…

janic88
janic88
15 anni fa

Non ti conoscevo personalmente…ma conoscevo tuo fratello Angelo….mi dispiace tantiximo per quello ke ti è successo…..Angelo ti sono vicina…tvtb e fatti forza ke tuo gianni ti protegge da lassu’….by BETTY

cubanitos88
cubanitos88
15 anni fa

ciao a tutti sono angelo il fratello di gianni ringrazio tutti x la stima e l affetto ke avete provato verso il mio adorato fratello scomparso cosi da un momento all altro lasciando con grande stima e simpatia tutti grazie di cuore a tutti.ANGELO

inter79
inter79
15 anni fa

Nn è possibile solo ora ho saputo ke è morto giovanni..mi dispiace di nn aver saputo prima la notizia e avrei partecipato al funerale x ricordare un persona dolce e brava..sn la ex compagna di scuola superiore e della classe della scuola colasanto di andria..condoglianze x la famiglia anke se in ritardo..ciao giovanni l’angelo in paradiso..