Basket, under 19 d’eccellenza: la Casillo Corato supera il Brindisi e approda in finale
La Casillo Corato vola in finale e, nel contempo, si aggiudica il diritto a disputare almeno una fase interzonale per l’accesso alle finali nazionali “B”.
La gara non è stata semplice, aldilà del largo risultato finale. I giovani brindisini, infatti, partono benissimo prendendo anche un discreto margine di vantaggio. Al 9° minuto del primo quarto l’episodio chiave: Cozzoli protesta e subisce tecnico, le proteste diventano reiterate e viene espulso e per questo salterà la finalissima contro il Legend Bari.
Mele resta senza play-maker di ruolo (anche Palmitessa è assente per un infortunio) ed il punteggio è di 19-8 per Brindisi. Ci sono tutte le premesse per una disfatta.
Ma la reazione dei giovani coratini è immediata e, nonostante una giornata sfortunata al tiro dalla distanza, Milani guida i compagni alla rimonta prima ed al definitivo sorpasso poi, coadiuvato dalla buona la prestazione di tutti da Marulli, dominatore sotto le plance, a Castro, preciso e concreto in attacco. Da Menduni, difesa e contropiede, a Piccinini e Lillo, autori di canestri importanti in momenti cruciali.
Commenti
-
oh…il corato in finale…..
evviva….sanno anche loro cosa vuol dire finale……
peccato che è solo l’under 19…..
poveri conigli…..
vabbè….vi vedrete una finale…. quella del ruvo al palacolombo…..
ciao buffoni -
ma xchè dovete rompere sempre le scatole?
questi son tutti bravi ragazzi e quest’anno è proprio una bella squadra.
quindi grande merito a loro!mi dispiace x l’espulsione di cozzoli!
ma andate a farvi un giro, a prendervi un gelato,ma fate che volete,ma smettetela.
tanto l’ostuni vi farà ko -
si…. si…..
spera nell’ostuni…..
tanto solo quello ormai vi rimane….
sperare negli altri….
il gelato fattelo tu…. perchè io ho da guardare una semifinale…..ciao potter -
voi in finale? vai Mauro Stella vinci per noi!
-
L’unica finale che il basket corato poteva raggiungere è quella dell’under19. e l’hanno pure persa ahahaehehe







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti