Agricoltura e territorio: prospettive di rilancio dell’agroalimentare
Il Ministro delle Politiche Agricole e la candidata Sindaco Maria Bovino incontrano i cittadini di Corato presso la Soc. Cooperativa Agricola Lavorazione Prodotti Agricoli Terra Maiorum.
Una nota del PD.
Il Partito Democratico di Corato avendo sposato sino in fondo la tesi programmatica che il settore agroalimentare locale non può essere relegato ad un ruolo di cenerentola nel panorama economico cittadino, ma deve riappropriarsi del ruolo di settore primario e trainante di una economia tutta tesa alla valorizzazione del territorio e delle sue risorse, ha fortemente voluto, ed ottenuto, la presenza a Corato, per il giorno 5 Aprile, alle ore 18,30, del Ministro dell’agricoltura Paolo De Castro.
Tale presenza, pur se agli occhi dei più potrebbe sembrare scontata in un periodo elettorale, vuole invece essere un costruttivo momento di incontro – confronto con il Ministro per mettere a fuoco alcune problematiche che attanagliano il comparto.
Anche la scelta del luogo in cui tale evento sarà celebrato non è casuale; si è infatti individuata una sede di cooperativa agricola, e, precisamente, quella della Soc. Cooperativa Agricola Lavorazione Prodotti Agricoli “Terra Maiorum”, sita in Via Castel Del Monte 184, che insieme alle altre strutture cooperative locali “La Coratina”, “SIA”, “Caseificio Pugliese”, ai pastifici, ai mulini e alle altre aziende di produzione e trasformazione dei prodotti agricoli, rappresenta la vitalità di una comunità cittadina da sempre caratterizzata da una forte vocazione imprenditoriale agricola.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti