Le palme coratine in Vaticano per essere messaggere di Pace

La Redazione
3 commenta

Anche quest’anno l’Associazione Italiana Divina Misericordia ha voluto  ricordare le parole di Giovanni Paolo II, che nell’omelia della Domenica della Divina Misericordia del 2000, sottolineò: «siate apostoli della Divina Misericordia».

Come ormai di consuetudine, le Palme coratine sono giunte in Vaticano, per poi essere distribuite in Piazza San Pietro.

Oltre 50.000 ramoscelli, accuratamente accompagnati da un bigliettino per indicare la  provenienza ed il messaggio, ma quest’anno c’è stata una novità, sono  stati i ragazzi del Movimento per la vita a confezionare giorno e notte questi ramoscelli.

“La vita si difende con la pace” come diceva Madre Teresa di Calcutta, “Finchè ci saranno aborti, non ci sarà pace nel mondo“, certi che solo con la misericordia di Dio si possa avere un futuro migliore e che questa evangelizzazione sia molto più efficace per la conversione.

Questo sarà il messaggio da annunciare al mondo intero, non soltanto nelle sacrestie ma anche oltre queste porte.

«Come già da 8 anni la nostra associazione sta evangelizzando, come per esempio nei bar nella domenica delle Palme, Coffee and peace – comunicano alcuni membri della “Divina Misericordia” –  il caffè accompagnato da un ramoscello d’ulivo e da un messaggio di speranza ” Pace, Pace, Pace”». 

L’altra novità è che lunedì in alcuni studi medici, gli stessi medici hanno offerto ai loro pazienti ramoscelli d’ulivo, dopo la prescrizione di una ricetta o una visita medica.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!