La Granoro Corato in visita al Liceo “Oriani”

La Redazione

La Granoro Corato è ancora protagonista nel mondo della scuola.

2 3 commenti

Una delegazione della formazione nero-verde di B2 (il tecnico Meneguzzo, il vice-presidente Enzo Damasco, e gli atleti Cozzoli, Albertinazzi e Leo) si sono recati presso il Liceo Classico “Oriani” di Corato, e hanno incontrato gli alunni durante l’intervallo donando simbolicamente dei palloni da basket.

Un gesto che, come spiega il vice-presidente Damasco “ha l’obiettivo di migliorare i rapporti tra Scuola e mondo dello sport e per incentivare la pratica dell’attività sportiva tra i giovani, divulgando il basket e il conseguente rispetto delle regole, dell’avversario, così come le norme del fair-play ci insegnano”.

Grande interesse e partecipazione da parte degli alunni, che hanno gradito e apprezzato il gesto dell’A.S. Basket Corato, a testimonianza di quanto la pallacanestro non sia un fenomeno legato solo ai risultati sportivi e ai campionati agonistici, ma di come lo sport possa inserirsi all’interno del tessuto sociale cittadino.

L’A.S. Basket Corato ringrazia per la disponibilità mostrata il preside Prof. Morea e il vice-preside De Ceglia.

avatar

Commenti

  • fabio_05 (utente non verificato)

    un bel gesto

  • attila01 (utente non verificato)

    solo al liceo fanno queste cose ad altre scuole no ki cappero sono quelli del liceo? nessuno anzi forse qualkuno ke si monta di + xkè fa greco e latino ma dico io xkè nn farli andare ad altre scuole di corato visto ke loro devono studiare molto ed è una scuola pesante? fateli studiare cmq forza corato (IN QUALCHE ALTRA SCUOLA SAREBBE STATO APPREZZATO MAGGIORMENTE)

  • Dangirl08 (utente non verificato)

    ma che ragionamenti fai attila01?!?!