Cronaca

Il Presidente della Repubblica premia Corato per “Incanto d’estate”

Giuseppe Cantatore
Giuseppe Cantatore
Nella Sala degli Specchi, Giorgio Napolitano oggi accoglierà i protagonisti di quella manifestazione: l'imprenditore Francesco Casillo, Michele Mirabella ed il tenore Aldo Caputo.
scrivi un commento 1570

In tanti hanno ancora dinanzi agli occhi lo splendore di una serata che aveva riempito i cuori e deliziato le orecchie.
rn
rnEra il 27 luglio scorso e sotto l’amorevole sguardo della cattedrale di Trani, si svolgeva "Incanto d’estate – L’Opera che non si dà arie", una serata tra solidarietà e ottima musica, voluta fortemente dalla "Fondazione Vincenzo Casillo" e promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, comitato Puglia, cui è stata devoluta parte dell’incasso.
rn
rnNon a caso, questo pomeriggio alle ore 15, lo spirito di "Incanto d’estate", giungerà a Roma nel palazzo del Quirinale.
rn

rnNella Sala degli Specchi, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano accoglierà i protagonisti di quella manifestazione, l’imprenditore Francesco Casillo, Michele Mirabella, presidente dell’Airc Puglia nonchè presentatore di quella serata, ed il tenore Aldo Caputo, in un incontro dedicato alle migliori manifestazioni realizzate quest’anno in Italia dalle diverse associazioni di volontariato.
rn
rn«Questo riconoscimento – spiega il tenore Aldo Caputo – sostenuto sin dalla prima ora da CoratoLive.it e da tutto il LiveNetwork che ha sposato a pieno le motivazioni del progetto facendo anche da media-partner, dimostra ancora una volta la validità della manifestazione e dei sentimenti che ci hanno mosso nella realizzazione di "Incanto d’estate", in cui la solidarietà nei confronti della ricerca contro i tumori era legata a doppio filo alla volontà di avvicinare la gente all’opera».
rn
rnCalcarono la scena, oltre al tenore coratino Aldo Caputo, anche il soprano Teresa Di Bari, il mezzosoprano Miroslava Yordanova ed il baritono Mauro Bonfanti, accompagnati dai 60 ottimi musicisti dell’Orchestra Filarmonica Umberto Giordano diretta dal maestro Fabrizio Maria Carminati, che eseguirono musiche di Bizet, Donizetti, Gounod, Massenet, Rossini e Verdi, oltre ad alcuni classici della canzone napoletana e internazionale.

venerdì 9 Novembre 2007

(modifica il 13 Luglio 2022, 18:27)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti