Attualità

L’Unitalsi ospita la Madonna di Lourdes

La Redazione
A partire dallo scorso 1° novembre le sottosezioni diocesane dell'Unitalsi saranno protagoniste della tappa pugliese della Peregrinatio Mariae, che terminerà il 15 dicembre.
scrivi un commento 1742

A partire dal 1° Novembre scorso, le sottosezioni diocesane dell’Unitalsi di Puglia (presente anche a Corato) saranno protagoniste della tappa pugliese della Peregrinatio Mariae, Il primo appuntamento si è tenuto a San Severo per concludere il pellegrinaggio il 15 dicembre con le città di San Giovanni Rotondo e Foggia.
rn
rnLa solenne cerimonia di benedizione del simulacro è avvenuta nell’ambito delle celebrazioni in onore di N.S. di Lourdes e della Giornata Mondiale del Malato, alla presenza del Presidente Nazionale Antonio Diella, a Roma, da dove ha avuto inizio questo lungo e suggestivo viaggio per tutte le Sezioni e sottosezioni Unitalsi d’Italia.
rn
rn«Tutta la famiglia pugliese dell’Unitalsi – spiega la presidente della sezione pugliese della Unitalsi Mariangela Cannone – invita l’intero popolo della Puglia, da sempre terra di accoglienza, ad aprire le proprie case, ma soprattutto il proprio cuore alla Vergine Immacolata di Lourdes ed al Suo messaggio di speranza e d’amore, per vivere con intensità ed in piena armonia questa straordinaria esperienza di fede. Questo eccezionale evento ha anche il merito di rafforzare la cultura della solidarietà a favore del magnifico universo dei diversamenti abili».
rn

rnNumerose sono le iniziative di carattere religioso e gli appuntamenti sul piano civile e sociale in programma nelle varie sottosezioni locali per celebrare l’arrivo della statua della Vergine Immacolata, incoronata da Papa Benedetto XVI, lo scorso 11 febbraio a Roma, da dove ha avuto inizio questo lungo e suggestivo viaggio per tutte le Sezioni e sottosezioni Unitalsi d’ Italia.
rn
rnTappa conclusiva della Peregrinatio Mariae sarà Lourdes, dove la statua della Vergine tornerà per completare questo pellegrinaggio ideale nel cuore della grande famiglia unitalsiana, in attesa di rincontrare tutti i suoi figli ed amati pellegrini nel corso dei numerosi pellegrinaggi organizzati in vista dell’anno giubilare che si aprirà a Lourdes l’8 dicembre 2007, per festeggiare il 150° anniversario delle Apparizioni della Vergine Maria a Santa Bernadette con il primo grande pellegrinaggio organizzato dall’ Unitalsi.
rn
rnPer informazioni relative a date ed eventi della Peregrianatio, nonché sul calendario completo delle celebrazioni del grande Giubileo di Lourdes, rivolgersi presso la Sede di Sezione in Bari (tel. 0805461406) o presso le locali sottosezioni diocesane dell’Unitalsi.

domenica 4 Novembre 2007

(modifica il 13 Luglio 2022, 18:31)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti