Basket: ultimo test Granoro prima del via al campionato

La Redazione

Meneguzzo aspetta gli infortunati. Samarelli: «ho fiducia nella squadra e nel pubblico»

5 commenta

Nella splendida cornice del PalaPentassuglia di Brindisi la Granoro Corato ha disputato l’ultima amichevole di preparazione al campionato, ormai alle porte.

Contro la Prefabbricati Pugliesi Brindisi, al di là del punteggio, la Granoro Corato ha avuto modo di provare meccanismi e alchimie utili per la prima giornata, che vedrà Onetto e compagni esordire sul parquèt di Catanzaro.

Ancora una volta, purtroppo, gli infortuni e le assenze hanno caratterizzato e limitato le rotazioni a disposizione di coach Meneguzzo. A Chiarello, si è aggiunta l’uscita durante l’incontro a Brindisi di Ruben Polselli per un risentimento al ginocchio. Presente, nonostante la stanchezza per il lungo viaggio di ritorno dall’Argentina, anche Pablo Albertinazzi, che ha ripreso a lavorare da ieri con il gruppo.

«Il nostro cruccio – spiega Massimo Meneguzzo – resta quello di non aver mai potuto vedere all’opera la squadra al completo. Abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto difensivo, e in questi giorni metteremo a punto il lavoro per l’attacco. I presenti si sono sacrificati molto giocando spesso in posizioni non consone alle proprie caratteristiche, ma dovevamo fare di necessità virtù.Per gran parte del match abbiamo dovuto giocare senza lunghi, contro la superiore stazza fisica degli avversari. Spero di poter avere al più presto tutti gli effettivi a disposizione».

Sul campionato ormai incombente, il direttore sportivo Corradino Samarelli resta comunque fiducioso: «Sarà un campionato molto difficile e duro, nel quale il fattore campo avrà enorme importanza. Vincere fuori casa sarà molto difficile, visto l’enorme tasso tecnico di numerose squadre.

Noi daremo il massimo per ottenere quanti più risultati utili possibili, stando attentissimi a non fare passi falsi soprattutto in casa. Se analizziamo i dati dello scorso campionato, la scorsa capolista ha vinto fuori casa una partita in più di noi, con la differenza di non aver mai perso in casa. Questo è un dato molto importante che sono sicuro anche il pubblico di Corato terrà presente
». Sull’esordio a Catanzaro aggiunge: «Non sarà certamente un esordio facile, ma la grinta vista in campo dai ragazzi e lo spirito di sacrificio che ha contraddistinto questo pre-campionato mi fanno ben sperare».

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!