Attualità

Rifiuti ingombranti: la testimonianza di un lettore

La Redazione
Non ha ricevuto il servizio che si aspettava.
2 commenti 867

Rifiuti ingombranti. Ne ha parlato CoratoLive.it ieri attraverso una foto che mostrava un materasso a due piazze abbandonato accanto ai bidoni della spazzatura nei pressi di largo Plebiscito. Nell’articolo era stato ribadito che l’Asipu offre un servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ingombranti. Basta chiamare un numero telefonico attivato per lo scopo (080 872 41 43).

rn

Ma un lettore ci scrive raccontando di non aver ricevuto dall’Asipu il servizio che si aspettava. Ecco la sua testimonianza, della quale abbiamo omesso alcuni passaggi che potrebbero risultare offensivi. Ci limitiamo al racconto dell’episodio, ciascuno potra trarre le proprie conclusioni.

rn

«Vorrei intervenire in merito alla questione dei rifiuti vicino ai cassonetti raccondandovi un episodio: avevo un frigorifero vecchio da buttare cosi decisi di portarlo all’Asipu cosi come è stato tanto pubblicizzato. Un pomeriggio (verso le 17, in quanto so che dopo le 18 l’azienda chiude) dopo aver caricato il frigo in auto lo portai all’Asipu e dalla sede uscì un’auto dell’azienda con due operai a bordo che mi dissero che non potevo lasciare loro il frigo (…).
rn
rnCosi fui costretto a riportarmi indietro il frigo per trovargli un’adeguata sistemazione. Con questo non voglio approvare il comportamento di chi getta i grandi rifiuti per strada, ma alcune volte li capisco, perchè dopo che l’Asipu ha rifiutato questi rifiuti, la gente preferisce che quelli dell’Asipu se li vadano a raccogliere dai cassonetti
».

venerdì 17 Agosto 2007

(modifica il 13 Luglio 2022, 19:49)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
kenzo1
kenzo1
16 anni fa

La mia esperienza è stata diversa. Circa 2 anni fa mi recai personalmente all’ASIPU è fissai nei loro uffici per il ritiro di una vecchia lavatrice. Li mi spiegarono, se la memoria non mi inganna, che il servizio di ritiro veniva reso la prima e l’ultima settimana di ogni mese. Come è finita? Servizio effettuato secondo l’appuntamento fissato.

MicroBit
MicroBit
16 anni fa

“Vi portiamo dappertutto, ma non vi portiamo a niente.” [Dal film ALL THAT JAZZ]