Attualità

Grande successo di pubblico e critica per “Incanto d’Estate”

Salvatore Vernice
Un cast di prim'ordine che sotto la conduzione di un maestro della "parola" come Michele Mirabella, ha fatto vivere ai presenti momenti molto emozionanti.
scrivi un commento 958

Il titolo lo preannunciava da solo, "Incanto d’Estate" ha incantato tutti gli spettatori di una manifestazione canora che ha vissuto altissimi momenti di musica, grazie a tutte le componenti previste per la serata.

rn

In primis un cast di prim’ordine che sotto la conduzione di un maestro della “parola” come Michele Mirabella, ha fatto vivere ai presenti momenti molto emozionanti.

rn

Un’altra componente non meno importante era lo splendido luogo, rappresentato da una delle più belle piazze che la nostra Puglia può offrire, quella della Cattedrale di Trani.

rn

Sotto la guida precisa e senza sbavature dell’orchestra filarmonica “Umberto Giordano” diretta dal maestro Fabrizio Maria Carminati, sul palco si sono alternati Teresa Di Bari (soprano), Miroslava Yordanova (mezzosoprano), Mauro Bonfanti (baritono) e Aldo Caputo (tenore).

rn

La voce dei protagonisti ha riempito una serata d’estate in cui la musica è servita anche per raggiungere uno scopo benefico come quello di raccogliere fondi a favore dell’A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro).

rn

«E’ sempre una grande emozioneci ha detto a fine spettacolo il tenore coratino Aldo Caputocantare con grandi colleghi come quelli di stasera. A questo aggiungiamo anche che lo spettacolo si è tenuto a Trani e quindi a pochi passi dalla mia Corato, con i miei parenti e i miei amici ad assistere, un fattore che non ti può lasciare indifferente e che ti mette sempre una leggera pressione. Per fortuna tutto è andato bene, tanto che si sta già pensando ad una seconda edizione».

rn

Una seconda edizione, magari fatta a Corato. «Questo sicuramente non dipende da me, ma dagli organizzatori e dalla fondazione “Vincenzo Casillo” che ha voluto fortemente questa serata. L’anno prossimo il Teatro Comunale dovrebbe vedere la sua apertura e chissà che la prossima Estate Coratina, non possa prevedere uno spettacolo del genere all’interno del nostro “Comunale”, ne sarei fiero ed orgoglioso, da coratino prima di tutto e da artista del mondo della musica in secondo luogo».

mercoledì 1 Agosto 2007

(modifica il 13 Luglio 2022, 20:01)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti