Attualità

Esordio con successo per la XIX edizione della Nota d’Oro

La Redazione
Il Festival, in questa sua prima tappa è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Bisceglie.
scrivi un commento 486

Nel teatro Mediterraneo di Bisceglie la prima semifinale di questo apprezzato Festival canoro nazionale per giovani talenti ha già promosso i primi 14 finalisti che si “scontreranno”, con gli altri selezionati, nella finale di sabato 21 luglio.
rn
rnSono stati promossi rispettivamente 7 concorrenti per la categoria inediti e 7 per quella editi.
rn
rnQuesti i nominativi: (categoria brani inediti) Grazia Galiotta, Margherita di Savoia (Fg); Le Iene di Corato (Ba); Davide Michelini di Manfredonia (Fg); Giusy Fiore di Corato (Ba); Francesco Strippoli e Marilena Ruggieri di Corato (Ba); Licia Gissi di Andria (Ba); Davide Di Viesti di Cerignola (Fg); (categoria brani editi) Nikos di Rutigliano (Ba); Ilaria Geniola di Triggiano (Ba); Annalisa Marella di Terlizzi (Ba); Eliana Paradiso di Canosa di Puglia (Ba); Raffaele Alessio Camardella di Santo Spirito (Ba); Valentina Addabbo di Palese (Ba); Angela Spinelli di Trani (Ba).
rn
rnIl Festival, in questa sua prima tappa è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Bisceglie, al sindaco Francesco Spina, all’assessore al Turismo Francesco Amoruso ed al consigliere delegato al turismo Sergio Silvestris.
rn
rnL’organizzatore e direttore artistico Aldo Scaringella ha sottolineato il talento dei giovani in gara, in entrambe le categorie, ricordando tra l’altro che il vincitore assoluto, ovvero il 1° classificato tra i brani inediti, parteciperà l’11 agosto alla semifinale del Festival del Garda, con la possibilità di accedere alla finalissima televisiva in onda su Rai 2. La “Nota d’oro”, infatti, è partner del circuito dei “Grandi Festivals Italiani”.
rn
rnI conduttori Pierluigi Auricchio, Serena Mazzeo e Mary Tempesta hanno presentato la serata in cui si sono alternati gli ospiti Elena Presti (attrice tv, ballerina e cantante), il giovane cantautore Alex Molinaro, il cabarettista Massimo Papappicco e la scuola di danze caraibiche Clave Latina.
rn
rnAdesso i riflettori sono puntati sulle serate del 20 e 21 luglio nel Parco comunale di Corato per la seconda semifinale e la finalissima, inserite nella variegata Estate Coratina organizzata dal Comune di Corato.
rn
rnDomenica 22, invece, l’evento terminerà con il concerto live di Silvia Mezzanotte. Intanto, venerdì 13 alle ore 19 si terrà la Conferenza Stampa della Nota d’Oro nella “Sala Verde” di Palazzo di Città.

mercoledì 11 Luglio 2007

(modifica il 13 Luglio 2022, 20:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti