Attualità

Estate coratina: non solo Raf

Salvatore Vernice
Il concerto del cantante di Margherita di Savoia, che il 15 luglio si esibirà all'interno del parco comunale di via Sant'Elia, avrà un costo di dieci euro, più un euro di prevendita.
scrivi un commento 700

Inizia a prendere forma una parte del cartellone relativo alle manifestazioni che nei prossimi tre mesi si svolgeranno a Corato.
rn
rnCome sempre all’interno di questo programma saranno incluse diverse attività culturali a carattere musicale e teatrale che, organizzate direttamente dall’amministrazione comunale o da alcune associazioni locali, renderanno meno “calda” la prossima estate.
rn
rnCome annunciato ieri, sul fronte della musica leggera, la prima grande novità è rappresentata dal concerto di Raf, il cantante di Margherita di Savoia, che il 15 luglio si esibirà all’interno del parco comunale di via Sant’Elia.
rn
rnLa manifestazione, patrocinata dal comune di Corato, è stata organizzata dall’A.C.A.T (Associazione Club Alcolisti in Trattamento) Federiciana nordbarese, presieduta da Gianfranco Dallafiore.
rn
rn«Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale – spiega il presidente – siamo riusciti a portare a Corato una delle più importanti star musicali nazionali per un concerto che ha un fine altamente sociale. Infatti, l’incasso della serata contribuirà alla raccolta dei fondi, già iniziata da qualche tempo, per la costruzione della “Casa dell’accoglienza per alcolisti”, una iniziativa di questo genere unica in Italia».
rn
rnPer favorire un incasso maggiore ed una presenza di spettatori adeguata, anche il costo del biglietto è popolare.
rn
rn«Il costo sarà di dieci euro, più un euro di prevendita, per assistere ad un concerto in cui Raf presenterà tutti i suoi vecchi successi, oltre ai brani del suo nuovo album “Passeggeri distratti”. Con questa manifestazione vogliamo sottolineare e mettere in evidenza un problema, quello dell’alcolismo, che ha visto negli ultimi anni abbassare di molto la soglia di inizio, arrivata oggi anche ai ragazzi di undici anni. A Corato siamo già presenti con due club, all’interno della parrocchia di Santa Maria Greca e, in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali, stiamo portando avanti diversi programmi di recupero».
rn
rnUn altro ricco programma di manifestazioni estive è stato organizzato dal Nicotel Wellness che all’interno della propria struttura su via Gravina, ha preparato un ricco programma di intrattenimento dal titolo “Che c’entriamo noi con il Cabaret”.
rn
rn«Al momento il nostro cartellone – spiega Antonio Fareri responsabile della struttura – prevede quattro serate. La prima sarà per l’8 luglio con la commedia degli equivoci “Pericolosamente” di Edoardo De Filippo, messa in scena dalla compagnia teatrale coratina “ARCA”. Il 14 luglio toccherà alla comicità di Enzo Sarcina che precede di una settimana quella della nota cabarettista Lia Cellamare, protagonista di diverse apparizioni in Rai e Mediaset».
rn
rn
La punta di diamante di questo cartellone del Nicotel, sarà la serata del 28 luglio.
rn
rn«Toccherà ad una parte del gruppo di Zelig Off, chiudere questo mini cartellone artistico. Una serata che presentata dalla conduttrice del programma di Canale 5, Teresa Mannino, vedrà alternarsi sul palco i Mammuth, il duo napoletano Antonio e Michele e il mago Elias. Infine siamo in trattativa per portare a Corato, in anteprima nazionale, un grande musical italiano».

giovedì 7 Giugno 2007

(modifica il 13 Luglio 2022, 21:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti