Attualità

Una fiera per “l’ultimo viaggio”

Salvatore Vernice
La Sethi di Corato organizza la mostra mercato del "trapasso", tra novità e curiosità di un settore che non teme il mercato.
scrivi un commento 112

Sarà un’azienda di Corato, la SETHI, ad organizzare a San Basilio di Mottola, in provincia di Taranto, da domani, una fiera molto esclusiva, dedicata ad un settore molto particolare della nostra vita, e più precisamente della parte “finale” di essa.

rn

Presso le sale convegno dell’hotel Cecere (S.S. 100 km. 52,700) si terrà la più importante “mostra-mercato” del sud Italia, di un settore che, siamo certi, non subirà mai crisi legate all’inflazione, all’euro o, per meglio dire al caro”vita” che in questo caso, potremmo anche chiamare caro “estinto”.

rn

Stiamo parlando di una fiera legata al mondo delle onoranze funebri che organizzata dalla Sethi e dalla RADIV, vedrà la presenza di oltre venti espositori in rappresentanza di altrettante aziende nazionali che operano nel settore. La fiera rimarrà aperta sino al 15 marzo e sarà una vetrina di quei prodotti che ci accompagneranno nel nostro ultimo viaggio e comunque nella nostra vita futura.

rn

Immaginiamo già i vari gadgets che, come ogni fiera che si rispetti, saranno distribuiti a tutti i visitatori (operatori del settore) come per esempio delle “minibare” portachiavi o i palloncini con scritte pubblicitarie del tipo “dopo i nostri servizi, nessuno si è mai lamentato”.

rn

I prodotti che prima erano chiamati “bare” ora, si chiamano “cofani” anche se, invece di avere una targa con la provincia di appartenenza, hanno una targhetta con il proprio nome e cognome. Difficile figurare nella mente, invece, il ruolo delle hostess che invitano a visitare i propri padiglioni, magari le immaginiamo “distese” nei cofani per dimostrare la comodità, sempre abbigliate con quei vestiti succinti che farebbero resuscitare i “morti”.

rn

La fiera del “mobile per sempre”, presenterà tutte le innovazioni del settore, dalle autofunebri agli arredi funerari.

rn

«Durante questi tre giorni fieristicispiega Franco Lotito uno dei promotori dello show-room funerariosaranno illustrate tutte le principali anticipazioni di un settore che ha subìto negli ultimi anni molte novità sotto tanti aspetti, compresi quelli fiscali, su cui potremo fornire anche tutte le ultime indicazioni in materia. Sono quasi mille gli imprenditori del settore, nel sud Italia, e abbiamo già ricevuto centinaia di adesioni per questa fiera che, anche in questo settore, vive (mai termine del genere è improprio n.d.r.) seguendo la moda.
rn
rnCosì saranno presentate le ultime novità in materia di cofani, autofunebri, coccarde, porta manifesti, crocefissi, fotoceramiche, veli ed imbottiture, tutto per garantire agli operatori un servizio funerario completo dalla a alla z
(noi diremmo dalla alfa all’omega n.d.r.). Abbiamo voluto questa fiera nel tarantino, dopo quella tenutasi due anni fa a Corato, per avvicinarci sempre più alle richieste dei tanti operatori del sud Italia che non hanno mai avuto la possibilità di partecipare a fiere del genere, con l’unica in Italia che si tiene nel settentrione».

rn

L’inaugurazione è prevista alle 10 di domani e non si esclude che all’ingresso della fiera, qualcuno non metta su un banchetto per vendere gli amuleti, tanto cari a noi italiani, come cornetti e gobbi di varie misure. Gli affari sono garantiti.

lunedì 12 Marzo 2007

(modifica il 14 Luglio 2022, 0:25)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti